Calcio Lecce Finale rocambolesco al Via del Mare: contro il Bologna pareggia Piccoli per rigore su Falcone Doveri assegna il penalty sull'ultima azione del Lecce, in svantaggio dal 68esimo minuto 03/12/2023 Meno di un minuto Il Lecce pareggia all'ultimo secondo con rigore di Piccoli e finisce 1-1 al Via del Mare contro il Bologna. Finale di partita rocambolesco per i giallorossi, sotto di un gol dal 68^ per effetto di un calcio piazzato di Lykogiannis che ha spiazzato Falcone finendo all'incrocio dei pali. Ma in pieno recupero l'episodio che cambia il risultato finale: su calcio d'angolo la palla arriva a Dorgu che crossa in direzione della porta dove c'era Falcone pronto ad imbucare. Una evidente trattenuta del difensore del Bologna Calafiori sul portiere giallorosso porta l'arbitro Doveri al Var e poi alla convalida del rigore, trasformato da Piccoli al minuto centesimo. Si tratta del terzo pareggio consecutivo del Lecce che sale a quota 16 punti in classifica, a più sei dal Cagliari terzultimo.
Calcio Giampaolo: «Prestazione commovente, è stata la sconfitta più brutta della mia carriera» 22/12/2024 Le parole del mister dopo il match contro la Lazio
Calcio Lecce, Corvino sul mercato: “Dorgu? Resta con noi, è un giocatore imprescindibile” 21/12/2024 Tracciate le linee guida per la prossima finestra di mercato di gennaio.
Calcio Un Lecce coriaceo resiste in 10 fino all’87esimo, vince la Lazio 2-1 21/12/2024 Un rigore per gli ospiti e l'espulsione di Guilbert mettono in difficoltà i giallorossi che cedono solo sul finale
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Calcio Lecce, Giampaolo parla alla vigilia della gara: ''Lazio temibile'' 20/12/2024 Per l'allenatore dei giallorossi i capitolini dell'ex Baroni non patiranno mentalmente lo 0-6 con l'Inter dello scorso turno. Convocati in 25: tornano Bonifazi e Pierret.
Calcio Caso Pelmard, la ricostruzione dei fatti dell'US Lecce 19/12/2024 La società spiega cos'è successo ieri sera in pieno centro dopo la cena per lo scambio di auguri con la squadra.