Calcio Lecce 

Il Cagliari sconfitto a Milano: il Lecce rimane in A

Salvezza matematica per i giallorossi dopo il netto 5-1 incassato dai sardi a San Siro. Caroselli di tifosi in centro per festeggiare.

Arriva la salvezza matematica per il Lecce con tre turni d'anticipo rispetto alla fine del campionato: la sconfitta per 5-1 del Cagliari in casa del Milan di questa sera consegna ai giallorossi la certezza della permanenza in Serie A per il terzo anno consecutivo. 

A tre giornate dalla fine il Lecce, con i suoi 37 punti in classifica, non è più matematicamente raggiungibile dalla terz'ultima per effetto di una serie di scontri diretti tra le varie contendenti alla salvezza quali Cagliari, Udinese, Frosinone, Sassuolo.

La partita di lunedì sera al ''Via del Mare'' contro l'Udinese sarà quindi una festa giallorossa, già iniziata dopo il fischio finale di San Siro con caroselli nel centro della città e davanti l'hotel cittadino che accoglie la squadra salentina.


Potrebbeinteressarti

Due iniziative dell'US Lecce per i tifosi più piccoli

Venerdì sera saluto in Piazza Madre Teresa di Calcutta con gli alunni delle scuole cittadine per l'inizio dell'anno scolastico con dirigenti e calciatori. Ingresso gratis in Coppa Italia col Sassuolo per gli studenti di Lecce e provincia e alle Scuole Calcio.