Calcio Lecce 

Gotti condivide emozione salvezza con omaggio a D'Aversa

Dopo la matematica salvezza di ieri sera, oggi la conferenza stampa del tecnico e i convocati di Lecce-Udinese.

Con il Lecce già aritmeticamente salvo in virtù dei risultati maturati negli anticipi, il tecnico Luca Gotti ha presentato la gara Lecce-Udinese, 36ª giornata della Serie A TIM, in programma domani, lunedì 13 maggio, alle ore 18:30 in un ''Via del Mare'' sold-out.

Gotti condide la gioia e l'emozione con i giornalisti sottolineando anche i meriti del suo predecessore D’Aversa. Le sue dichiarazioni: ''Sono molto contento per tutti noi, tifosi compresi. Sono contento per Roberto D’Aversa che ha portato 25 punti alla squadra e me l’ha consegnata in zona salvezza. A me è capitato lo scorso anno con lo Spezia. Non riuscire a portare in fondo la scorsa stagione mi ha fatto star male. Sono sicuro che D’Aversa ci ha messo tutto sé stesso''.

Sulla possibilità del turnover: ''Sarebbe bellissimo poter gratificare più persone possibile, però abbiamo due aspetti importanti. Siamo in Serie A e non si fanno regali ai ragazzi, si premia l'impegno semmai. Sabato prossimo poi giocheremo contro l'Atalanta, doppia finalista, che ha obiettivi anche in campionato. Il nostro posizionamento ci impone professionalità''.

Sull'Udinese: ''Ci sono aspetti personali, poi quelli professionali che isolano i primi. Conosco molto bene l'Udinese, ho visto quasi tutte le partite e ho le idee abbastanza chiare. Mi interesseranno le relazioni tra i calciatori che deciderò di schierare dall'inizio''.

Il tecnico Luca Gotti ha convocato i seguenti calciatori per la gara contro i friulani di domani pomeriggio.

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI
98. Borbei
21. Brancolini
30. Falcone
40. Samooja

DIFENSORI
6. Baschirotto
13. Dorgu
25. Gallo
17. Gendrey
23. Esposito
5. Pongracic
59. Touba
12. Venuti

CENTROCAMPISTI
18. Berisha
29. Blin
16. Gonzalez
10. Oudin
8. Rafia
20. Ramadani
83. Samek

ATTACCANTI
7. Almqvist
45. Burnete
9. Krstovic
50. Pierotti

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti