Calcio Cronaca Politica Lecce Copertura del Via del Mare, Fitto: ''Governo valuta richiesta ulteriori fondi'' Il ministro interviene dopo la richiesta del Comune di Lecce di altri 25 milioni di euro per completare l'impianto sportivo. La soddisfazione dell'on. Saverio Congedo. 27/05/2024 circa 1 minuto In relazione agli ulteriori 25 milioni di euro richiesti dal Comune di Lecce per la copertura dello Stadio ''Via del Mare'' a Massimo Ferrarese, Commissario per i Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, è arrivata la risposta del ministro Raffaele Fitto: ''Ho incontrato il presidente Sticchi Damiani che ha chiesto la possibilità di aggiungere agli 11 milioni già finanziati per l’impianto ulteriori risorse per la copertura e l’adeguamento complessivo dello stadio. Mi risulta che l’U.S. Lecce abbia predisposto un documento di indirizzo alla progettazione che è stato presentato al Comune ed il Comune lo ha trasmesso alla struttura commissariale ed ora il governo farà le sue valutazioni''.''Nell’incontro col presidente Sticchi Damiani abbiamo ragionato molto bene su questa opportunità e penso che il governo e la stessa struttura commissariale lavoreranno nei prossimi giorni in questa direzione. La richiesta aggiuntiva di 25 milioni di euro è una richiesta importante e siamo al lavoro perché si possa valutare bene tale aspetto''.Sulla vicenda si registra anche l’intervento dell’on. Saverio Congedo: ''Non posso che esprimere apprezzamento e soddisfazione per le dichiarazioni del Ministro Fitto riguardo la possibilità di stanziare la cifra di 25 milioni di euro per la copertura dello stadio di Lecce. Una cifra importante, oltre 10 milioni in più di quelli previsti nel corso dell’intesa tra Comune di Lecce e struttura commissariale del 13 maggio scorso e che, peraltro, si aggiunge a quella di 11,3 milioni già stanziati dal Governo per la ristrutturazione dello stadio e di 2,7 milioni per il Palazzetto dello Sport''.''Un’ulteriore conferma dell’attenzione del Governo Meloni nei confronti del Salento. Per quanto mi riguarda, continuerò a seguire questo importante intervento per lo stadio di Lecce sia nei passaggi parlamentari, sia nell’interlocuzione con i ministri Fitto e Abodi ed il commissario Ferrarese'', conclude Congedo.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Politica Lecce Città Pubblica: ''Su Frigole reazione scomposta dell'assessore Scorrano'' 24/12/2024 Nota a firma della coordinatrice Silvia Miglietta sulle questioni relative alla marina leccese.
Cronaca ''Continuità territoriale per l'aeroporto del Salento'' 23/12/2024 Il consigliere regionale Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”.
Politica AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' 23/12/2024 Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.
Politica Rivalutazioni Istat contratti di servizio del Trasporto Pubblico Locale, incontro in Provincia 23/12/2024 Il presidente Stefano Minerva ha ricevuto oggi a Palazzo dei Celestini l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento per affrontare la questione.