Calcio Scuola Lecce 

Due iniziative dell'US Lecce per i tifosi più piccoli

Venerdì sera saluto in Piazza Madre Teresa di Calcutta con gli alunni delle scuole cittadine per l'inizio dell'anno scolastico con dirigenti e calciatori. Ingresso gratis in Coppa Italia col Sassuolo per gli studenti di Lecce e provincia e alle Scuole Calcio.

Venerdì 13 settembre, alle ore 19:00, in Piazza Santa Madre Teresa di Calcutta (uartiere Stadio) a Lecce, a pochi passi dallo Stadio ''Via del Mare'', il presidente dell'US Lecce, Saverio Sticchi Damiani, i dirigenti ed una rappresentativa di calciatori della prima squadra incontreranno i bambini e le bambine delle scuole elementari di Lecce per augurare loro buon inizio e buon anno scolastico. Alla serata sono stati invitati 4.600 alunni e alunne della città. L’evento, promosso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lecce, vedrà la partecipazione del Sindaco Adriana Poli Bortone e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione.

Dalla società fanno sapere: ''Saremo vicinissimi allo stadio per condividere insieme il forte legame che c’è tra il nostro territorio e l’U.S. Lecce. Per questo invitiamo tutti gli studenti ad indossare i nostri colori e inondare di giallorosso la piazza. Ci vediamo venerdì nel Quartiere Stadio''.

Inoltre, in occasione della gara di Coppa Italia Lecce-Sassuolo del 24 settembre alle ore 16:00, l’U.S. Lecce sarà lieta di ospitare con ingresso gratuito i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari, medie e superiori del Salento. Sono allo stesso modo invitate tutte le Scuole Calcio presenti sul territorio.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con la direzione generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale e con la Commissione Permanente del Senato “Cultura, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport”.

Per aderire all’iniziativa, le scuole calcio dovranno inviare una email entro il 14 settembre a biglietteria@uslecce.it riportando nominativo e contatto telefonico di un referente. Gli istituti scolastici, invece, dovranno comunicare direttamente con la direzione generale dell’Ufficio Scolastico Provinciale.



Potrebbeinteressarti