Calcio Un buon Lecce pareggia a Torino: match finisce a reti inviolate Decisivo il portiere granata Milinkovic Savic che salva almeno due occasioni su Krstovic 15/09/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Un buon Lecce non riesce a spuntarla a Torino e la partita finisce 0-0. I giallorossi mettono in difficoltà i padroni di casa sin dai primi minuti ma non riescono a concretizzare il vantaggio, nonostante alcune occasioni cristalline, le più importanti neutralizzate dalle parate di Milinkovic Savic. Primo tiro interessante al 9 minuto di Krstovic che tira col destro e manca di poco il palo alla destra del portiere. Altro tentativo al 29 per l'attaccante montenegrino, questa volta di testa, parato dal portiere granata. Al 35 un cross perfetto dalla sinistra di Rebic raggiunge Morente che non inquadra la porta. Al rientro dall'intervallo, il Lecce rientra in campo con Coulibaly al posto di Pierret. Al 61 finisce la partita per Ante Rebic che lascia il posto a Santiago Pierotti. Krstovic sfiora il gol con un'azione al 67 vanificata da un'ottima parata di Milinkovic-Savic che devia in angolo. Al 70 Gotti decide per un doppio cambio: dentro Oudin e Rafia per Tete Morente e Berisha All'85 l'occasione più pericolosa per il Torino: Lazaro al centro dell'area e respinta all'ultimo minuto di Baschirotto.Torino-Lecce 0-0: il tabellinoAmmoniti: 23 pt Pierret (L), 45+1 pt Morente (L), 38 Rafia (L), 38 st Walukiewicz (T)Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda (21 pt Walukiewicz), Coco, Masina; Pedersen (1 st Sosa), Ricci, Linetty (17 Tameze), Ilic (29 Gineitis), Lazaro; Adams, Zapata (29 st Karamoh). A disp. Paleari, Donnarumma, Bianay Balcot, Maripan, Dembele, Ciammaglichella, Sanabria, Njie. All. Vanoli.Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Berisha (25 st Rafia), Pierret (1 st Coulibaly); Ramadani, Morente (25 st Oudin), Rebic (15 st Pierotti); Krstovic. A disp.: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Jean, Bonifazi, Mcjannet, Marchwinski, Hasa. All.: Gotti.Arbitro: Colombo. Assistenti: Mastrodonato-Di Giacinto. IV Uomo: Rutella. Var: Guida. Aver: Paganessi.
Calcio Giampaolo: Prestazione commovente, è stata la sconfitta più brutta della mia carriera 22/12/2024 Le parole del mister dopo il match contro la Lazio
Calcio Un Lecce coriaceo resiste in 10 fino all’87esimo, vince la Lazio 2-1 21/12/2024 Un rigore per gli ospiti e l'espulsione di Guilbert mettono in difficoltà i giallorossi che cedono solo sul finale
Calcio Lecce, Corvino sul mercato: “Dorgu? Resta con noi, è un giocatore imprescindibile” 21/12/2024 Tracciate le linee guida per la prossima finestra di mercato di gennaio.
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Calcio Lecce, Giampaolo parla alla vigilia della gara: ''Lazio temibile'' 20/12/2024 Per l'allenatore dei giallorossi i capitolini dell'ex Baroni non patiranno mentalmente lo 0-6 con l'Inter dello scorso turno. Convocati in 25: tornano Bonifazi e Pierret.
Calcio Caso Pelmard, la ricostruzione dei fatti dell'US Lecce 19/12/2024 La società spiega cos'è successo ieri sera in pieno centro dopo la cena per lo scambio di auguri con la squadra.