Calcio Lecce 

Lecce senza sorriso anche in Coppa Italia

Giallorossi in formazione sperimentale eliminati dalla competizione dopo lo 0-2 casalingo contro il Sassuolo (Serie B).

Con un gol per tempo il Sassuolo si regala il passaggio agli Ottavi di Finale di Coppa Italia battendo 2-0 a domicilio il Lecce ancora scosso dalla rimonta subita in campionato al ''Via del Mare'' dal Parma. Mister Gotti schiera una formazione sperimentale per preservare molti dei titolari in vista dell'impegno di venerdì sera con il Milan. Esordio dal 1' di Fruchtl. Gabi Jean, Pelmard e Marchwinski. Nell'11 iniziale trovano spazio Guilbert (squalificato in campionato), Rafia, Dorgu, Oudin, Banda e Pierotti impiegato come unica punta centrale.

Il Sassuolo passa in vantaggio già al 13' con un colpo di testa di Muharemovic lasciato solissimo in piena area e che di testa batte l'estremo difensore leccese. Reazione che non arriva per tutto il resto del primo tempo, ma neppure nella ripresa, quando vengono mandati in campo anche Gallo, Rebic, Gaspar e Burnete. Per i padroni di casa solo un paio di occasioni su punizione con Rebic, ma è D'Andrea a chiudere i conti al 79'.

Delusione per gli 8.100 giovani spettatori di istituti scolastici e scuole calcio presenti sulle tribune a cui non è stata data neppure la gioia di esultare per una rete.

Il tabellino:
Lecce: Früchtl, Pelmard (17’ st Gaspar), Rafia, Oudin, Guilbert, Dorgu (35’ st Hasa), Jean, Banda (1’ st Gallo), Marchwinski (17’ st Burnete), Pierotti (1’ st Rebic), Pierret. A disposizione: Falcone, Samooja, Borbei, Baschirotto, Morente, Krstovic, Helgason, Ramadani, McJannet, Coulibaly. All. Luca Gotti

Sassuolo: Satalino, Doig (11’ st Pieragnolo), Volpato (26’ st D’Andrea), Obiang, Toljan, Odenthal, Caligara (26’ st Antiste), Lipani, Pierini (11’ st Ghion), Muharemovic, Russo (26’ st Moro). A disposizione: Russo, Moldovan, Missori, Paz, Knezovic, Iannoni, Miranda, Laurienté, Kumi. All. Fabio Grosso

Marcatori: 13’ pt Muharemovic, 34’ st D’Andrea
Ammoniti: 19’ pt Volpato, 3’ st Doig, 19’ st Lipani, 34’ st D’Andrea
Recupero: 4’ st
Spettatori: 13.951
Arbitro: Daniele Perenzoni sez. di Rovereto
Assistenti: Domenico Palermo sez. di Bari - Domenico Fontemuratosez. di Roma 2
IV Ufficiale: Gabriele Scatena sez. di Avezzano
VAR: Gianluca Aureliano sez. di Bologna
AVAR: Marco Monaldi sez. di Macerata


Potrebbeinteressarti