Calcio Lecce 

Lecce, Gotti: “Settimana molto brutta, dopo tante parole adesso voglio i fatti”

Il tecnico giallorosso ha presentato la gara di oggi pomeriggio contro i partenopei di Conte.

Luca Gotti ha parlato in Sala Stampa del match di oggi pomeriggio, alle 15:00, contro il Napoli di Antonio Conte, allo Stadio ''Diego Armando Maradona''.

Quali parole ho usato per tirare su il morale della squadra?
''È stata una settimana molto brutta per tutti quanti. Quando succedono fatti eclatanti all’interno di un periodo negativo tutti parlano per chiarirsi, ma la ricetta è quella dei fatti: far corrispondere alle parole i fatti. Una squadra che deve salvarsi ha un percorso lungo 38 partite e deve trovare solidità. Questo è il primo passaggio da trovare in questo momento''.

Dopo il Napoli c'è il Verona. ''L'infermeria ha un grande peso e anche la ricerca degli equilibri, anche in vista del fatto che per la gara con la gara con il Verona avremo un solo allenamento. Influenzerà le scelte di domani, in special modo per quelle situazioni mezze e mezze, relative a chi non sta bene. Su chi sta benissimo invece non ho dubbi''.

''Banda? L'ho trovato bene ma non l'ho voluto sovraccaricare anche perchè poi dopo Napoli ci sarà un solo allenamento in vista di Verona. Il suo mi sembra un percorso positivo''.

Quanto sta lavorando a livello mentale?
“Cerchiamo di condividere una direzione comune. Dobbiamo essere consapevoli di questo. Tutti dobbiamo remare dalla stessa parte. Questo non basta perché ciò che conta sono i fatti”

Quali sono i calciatori del Napoli che la spaventano?
Il Napoli è una squadra di altissima classifica. Ha preso tre gol alla prima e poi solo due fino ad ora. Tutti quanti partecipano ad entrambe le fasi di gioco. Hanno già fatto un percorso premiante”.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti