Calcio 

Il Lecce torna alla vittoria, 3 punti importanti contro il Verona

Il match salvezza finisce in 11 contro 9. Il gol della vittoria porta la firma del danese Dorgu, migliore in campo insieme a Gallo.

Il Lecce spezza il digiuno da gol e, soprattutto, ritorna alla vittoria contro un’avversaria diretta nella corsa salvezza: finisce 1-0 per i giallorossi la sfida al Via del Mare contro il Verona. Lo stesso risultato con cui i ragazzi di mister Gotti sconfissero a fine agosto il Cagliari, pur giocando in inferiorità numerica.

Un risultato di misura e sofferto, nonostante la superiorità numerica per il rosso diretto a Tchachoua al 39' ed il secondo a Belahyane all’82' per doppio cartellino giallo.

A decidere la partita la rete di Dorgu al 50': il direttore di gara indeciso sul fuorigioco segnalato dal secondo assistente, lo assegna dopo la verifica al Var. Prima lo stesso Dorgu si era visto annullare altre due reti, al 20' per un fallo in area e poco più tardi al 34' per fuorigioco. Nella stessa occasione Krstovic cade in area tra due difensori avversari ma arbitro e Var smentiscono l’ipotesi di rigore.

Nel secondo tempo il Lecce non sfrutta appieno la superiorità numerica ed anche in 11 contro 9 appare a tratti in affanno, tanto da non riuscire a segnare la rete della tranquillità che avrebbe chiuso in anticipo i conti. Non hanno infatti convinto appiano alcuni cambi effettuati dall'allenatore leccese che ha schierato Pierret a centrocampo e Tete Morente in attacco al posto dei più pimpanti Rafia e Banda.

Con questa vittoria i giallorossi lasciano, al momento, l'ultima posizione in classifica anche se è necessario aspettare i risultati dei match in programma domani, per poi proiettarsi alla trasferta di sabato pomeriggio in casa del Bologna.


Potrebbeinteressarti