Calcio Società Lecce 

Lecce, presentato il progetto “Sport, palestra di legalità”

Obiettivo: promuovere i valori dello sport come strumento educativo per legalità, inclusione e responsabilità sociale.

Si è svolta nel pomeriggio di ieri la conferenza stampa di presentazione del progetto “Sport, plastica di legalità” organizzata dall’Ordine degli avvocati con sette scuole del territorio e la partecipazione dell'Unione Sportiva Lecce.

L'obiettivo del progetto è la promozione dei valori dello sport come strumento educativo per legalità, inclusione e responsabilità sociale.

Durante la presentazione, presso la sala stampa dello Stadio, sono intervenuti Saverio Sticchi Damiani (Presidente US Lecce), avv. Antonio De Mauro (Pres. Consiglio Ordine degli Avvocati di Lecce), Prof. Luigi Melica (Direttore Dipartimento Scienze Giuridiche Unisalento).

Sono 7 le scuole che hanno aderito al progetto: il Liceo Scientifico “Banzi” di Lecce, l.I.S.S. Liceo Scientifico “Calasso” di Lecce, Liceo Classico “Capece” di Maglie, Liceo Statale “Comi” di Tricase, Liceo Scientifico “Da Vinci” di Maglie, Istituto Tecnico Economico “De Viti De Marco” di Casarano e l’Istituto Comprensivo di Maglie.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti


A Lecce la Marcia dei Bambini

L'evento si è svolto stamattina in Piazza S. Oronzo alla presenza di sindaco, assessori, del vice sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, Alice Dell'Anna e gli alunni delle quinte classi degli istituti primari della città.