Calcio Lecce 

Venezia-Lecce: giallorossi soffrono ma portano a casa la vittoria grazie ad un gol di Dorgu

Risultato importante in chiave salvezza alla prima uscita con Giampaolo in panchina

E' un Lecce che subisce il Venezia per tutto il primo tempo e ben oltre la metà del secondo quello visto questa sera al ''Penzo'': pochissime se non nulle le azioni dei giallorossi che soffrono l'aggressività dei padroni di casa, vicinissimi al gol in più di un'occasione. Fino al 55esimo, quando Giampaolo fa scendere in campo Rebic al posto di Krstovic, Jean al post di Pierotti a formare una difesa a cinque e cambia l'inerzia della partita: il Lecce si affaccia più spesso e con convinzione nell'area di rigore avversaria e al 69esimo una bella azione in velocità si conclude con l'assist a Dorgu che segna all'angolino sinistro. Finisce 1-0 per il Lecce la trasferta importantissima in chiave salvezza.

Nel corso della prima frazione di gioco sono stati soprattutto i guantoni di Falcone e un pizzico di fortuna a salvare il Lecce: i lagunari, trainati da Pohjanpalo e Oristanio, hanno sfiorato il gol al 37esimo - clamorosa traversa di Idzes su calcio di punizione e poi ancora al 51esimo e al 53esimo con i tiri respinti di Busio e Duncan.

Con i cambi il gioco del Lecce riparte e al 63esimo arriva la prima vera occasione dei giallorossi grazie a Rebic, apparso oggi decisamente più ispirato rispetto a quanto visto finora. Da quel momento i giallorossi ritrovano spirito e sicurezza e si avvicinano all'area di rigore con Dorgu (67esimo) e Gallo (68esimo), entrambi con tiri fuori misura. L'episodio che cambia il risultato e il morale del Lecce arriva al 69esimo con il gol di Dorgu. Il Venezia, sprecone per tutta la partita, subisce il gioco dei giallorossi- in campo tornano a vedersi anche Helgason, entrato al posto di Rafia e Kaba al posto di Ramadani. che riescono a tenere fino al 94esimo e a portare a casa un risultato importantissimo.


Potrebbeinteressarti