Calcio Il Lecce ritrova se stesso e pareggia in casa con la Juve, al Via del Mare finisce 1-1 Rebic recupera il pareggio in pieno recupero, festa al Via del Mare 01/12/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Il Lecce ritrova se stesso e porta a casa un importante pareggio in casa contro la Juventus. Due gli episodi chiave che hanno deciso il match: il primo, al 68esimo, quando uno sfortunato rinvio di Gaspar su un tiro di Cambiaso manda controtempo Falcone e si trasforma in autogol e, l'ultimo, al 93esimo quando Rebic manda in rete una palla servita da Krstovic dalla sinistra. La partita finisce 1-1 ma per il Lecce ha il sapore di una vittoria dopo la grave crisi di inizio campionato e le incertezze legate al cambio di allenatore. Il modulo iniziale scelto da Giampaolo è sempre il 4 3 3 con Krstovic, Morente, Dorgu in attacco, a centrocampo Rafia, Ramadani e Coulibaly e in difesa Baschirotto, Guilbert, Gallo e Gaspar. La prima occasione da gol è della Juve al 5 minuto: Thuram da solo contro il portiere sbaglia mira e prende il palo, un altro palo ferma il tiro dalla distanza di Conceicao appena dieci minuti dopo. Al 25esimo la rete di Weah è annullata per fuorigioco dall'arbitro Rapuano e dal Var. Alla ripresa il Lecce prende coraggio e arriva con più convinzione in area di rigore : al 49esimo buona occasione con Rafia che salta Gatti e prova va da solo verso Perin. Locatelli recupera e manda la palla in corner. Krstovic colpisce di testa ma il portiere Juve para. Al 68esimo il gol degli ospiti: Cambiaso scambia con Koopmeiners ma sulla traiettoria si trova Gaspar che devia e mette in porta. Al74esimo Giampaolo decide di sostituire Kaba e Rebic con Morente e Ramadani. Il Lecce, anche grazie ai nuovi innesti, spinge di più: al 77esimo un bel cross di Gallo per Kristovic va a vuoto per un errore del montenegrino. All84esimo c'è posto anche per Pierotti che entra al posto dell'infortunato Gallo, Dorgu passa a sinistra. I giallorossi, nonostante lo svantaggio immeritato, non mollano e il pareggio arriva in pieno recupero: Krstovic serve Rebic che mette in rete e scatena la festa del Via del Mare.
Calcio Giampaolo: «Prestazione commovente, è stata la sconfitta più brutta della mia carriera» 22/12/2024 Le parole del mister dopo il match contro la Lazio
Calcio Lecce, Corvino sul mercato: “Dorgu? Resta con noi, è un giocatore imprescindibile” 21/12/2024 Tracciate le linee guida per la prossima finestra di mercato di gennaio.
Calcio Un Lecce coriaceo resiste in 10 fino all’87esimo, vince la Lazio 2-1 21/12/2024 Un rigore per gli ospiti e l'espulsione di Guilbert mettono in difficoltà i giallorossi che cedono solo sul finale
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Calcio Lecce, Giampaolo parla alla vigilia della gara: ''Lazio temibile'' 20/12/2024 Per l'allenatore dei giallorossi i capitolini dell'ex Baroni non patiranno mentalmente lo 0-6 con l'Inter dello scorso turno. Convocati in 25: tornano Bonifazi e Pierret.
Calcio Caso Pelmard, la ricostruzione dei fatti dell'US Lecce 19/12/2024 La società spiega cos'è successo ieri sera in pieno centro dopo la cena per lo scambio di auguri con la squadra.