Calcio Cronaca Società Solidarietà Lecce 

Lecce si dona agli ultimi, protocollo d'intesa tra US Lecce e Caritas

Si tratta di un progetto, già avviato da tempo, che prevede quattro aree di intervento rispetto ad accoglienza, sanità, cibo e comunicazione.

E' stato firmato ieri mattina un protocollo di intesa tra Unione Sportiva Lecce e la Caritas Diocesana del territorio. Si tratta di un progetto, già avviato da tempo, che prevede quattro aree di intervento rispetto ad accoglienza, sanità, cibo e comunicazione.

Con riferimento ai temi dell’accoglienza e dell’integrazione sono messe in campo azioni volte all’ospitalità in varie forme e alla partecipazione dei bambini meno fortunati al cerimoniale di inizio gara al Via del Mare.
In ambito sanitario, grazie al coinvolgimento dei partner del settore sono fornite prestazioni mediche gratuite ai bisogni che fanno richiesta alla caritas diocesana.

La partecipazione delle aziende sponsor che operano nel food sono volte invece alla distribuzione di viveri e bevande.

Infine, tutti i canali di comunicazione dell'US Lecce sono messi a disposizione della Caritas per  veicolare i messaggi necessari e informare su tutte le prestazioni a disposizione dei cittadini meno fortunati.

Il protocollo è stato sottoscritto ieri mattina fra il Presidente Sticchi Damiani, Mons. Michele Seccia e il vescovo coadiutore Panzetta.
Presenti anche come diretti responsabili organizzativi don Nicola Macculi, direttore caritas diocesana e Salvatore Renna della Fondazione caritas.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti