Calcio Eventi Lecce Memorial Mario Russo, i Giornalisti sconfiggono per la prima volta la fortissima squadra degli Avvocati Storica affermazione dei rappresentanti della Stampa che infliggono un sonoro 4-1 ai più quotati avversari. 04/12/2024 circa 1 minuto Una partita avvincente, una partita all’ultimo goal. I Giornalisti battono per la prima volta nella storia la fortissima squadra degli Avvocati e portano a casa un bel risultato (4-1), lavando l’onta della cocente sconfitta subita proprio alla prima giornata del Memorial Mario Russo contro gli Ingeneri, partita finita con un sonoro 6-0 sui campi del Kick Off.E’ cambiata la tattica di gioco, è cambiato l’allenatore: Salvatore Papa, giornalista e calciatore dello Squinzano che dice: “Non abbiamo avuto il tempo per allenarci, ma abbiamo studiato un po’ di tattiche a tavolino”. Incoraggiante la sua conduzione a bordo campo, mirata ad incitare i calciatori e mai a demoralizzarli.I primi due goal arrivano già nel primo tempo. Al 37° gli Avvocati segnano il primo punto, ma nel secondo tempo i Giornalisti segnano gli altri due centri che li portano ad una vittoria netta. Non è mancato un po’ di nervosismo tanto che l’arbitro della Uisp, Maicol Marco Sabato, ha espulso un giornalista alla fine del secondo tempo. Ma tutto si è svolto all’insegna del divertimento con un pizzico di sana competizione per onorare la figura di Mario Russo che l’avvocato Alfredo Matranga allenatore in seconda della squadra professionale ha ricordato con tanto affetto e stima.La squadra degli Avvocati è considerata tra le più preparate del Memorial e lo spirito è abbastanza battagliero, come afferma nell'intervista l’avvocato Maci.Alla fine della partita i Giornalisti, quasi increduli, festeggiano il grande risultato considerando questa una bella pagina nella storia del calcio amatoriale tra gli Ordini professionali.
Cultura A San Francesco della Scarpa a Lecce l'opening di ''Learning Intentions - Learning in Tension'' 26/12/2024 Domani sera inaugurazione del percorso espositivo, laboratori e incontri realizzati dalla Free Home University in collaborazione con il Polo Biblio-museale di Lecce.
Eventi III edizione del Presepe Vivente nel borgo di Acquarica 24/12/2024 L’itinerario, che prende avvio da Via Pascoli, si snoda attraverso il centro storico, passando per il Castello Medievale e il Museo del Giunco.
Eventi Monteroni canta la pace, 1000 voci sotto il cielo di Natale 23/12/2024 Iniziativa lanciata per contribuire a formare coscienze che aborriscono la guerra e cercano e vivono la pace.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Eventi Natale al Mongolfiera Lecce, le attività del fine settimana 21/12/2024 Appuntamento oggi con la Letterina di Babbo Natale dalle 16:30 nella galleria del centro commerciale. Tanti laboratori creativi per i più piccoli e un Pinocchio gigante a disposizione per bellissime foto.
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.