Calcio Eventi Lecce 

Memorial Mario Russo, i Giornalisti sconfiggono per la prima volta la fortissima squadra degli Avvocati

Storica affermazione dei rappresentanti della Stampa che infliggono un sonoro 4-1 ai più quotati avversari.

Una partita avvincente, una partita all’ultimo goal. I Giornalisti battono per la prima volta nella storia la fortissima squadra degli Avvocati e portano a casa un bel risultato (4-1), lavando l’onta della cocente sconfitta subita proprio alla prima giornata del Memorial Mario Russo contro gli Ingeneri, partita finita con un sonoro 6-0 sui campi del Kick Off.

E’ cambiata la tattica di gioco, è cambiato l’allenatore: Salvatore Papa, giornalista e calciatore dello Squinzano che dice: “Non abbiamo avuto il tempo per allenarci, ma abbiamo studiato un po’ di tattiche a tavolino”. Incoraggiante la sua conduzione a bordo campo, mirata ad incitare i calciatori e mai a demoralizzarli.

I primi due goal arrivano già nel primo tempo. Al 37° gli Avvocati segnano il primo punto, ma nel secondo tempo i Giornalisti segnano gli altri due centri che li portano ad una vittoria netta. Non è mancato un po’ di nervosismo tanto che l’arbitro della Uisp, Maicol Marco Sabato, ha espulso un giornalista alla fine del secondo tempo. Ma tutto si è svolto all’insegna del divertimento con un pizzico di sana competizione per onorare la figura di Mario Russo che l’avvocato Alfredo Matranga allenatore in seconda della squadra professionale ha ricordato con tanto affetto e stima.

La squadra degli Avvocati è considerata tra le più preparate del Memorial e lo spirito è abbastanza battagliero, come afferma nell'intervista l’avvocato Maci.

Alla fine della partita i Giornalisti, quasi increduli, festeggiano il  grande risultato considerando questa una bella pagina nella storia del calcio amatoriale tra gli Ordini professionali.

Potrebbeinteressarti