Tempo libero Calimera 

Calimera, escursione notturna con i rapaci: ecco come partecipare

L'appuntamento è per sabato a partire dalle 18.30

Con Segnavia Eco Trek si vivrà una insolita escursione notturna tra i sentieri e i boschi più inesplorati della provincia salentina alla scoperta dei e rapaci notturni di Puglia.
L'escursione sarà l'occasione ideale per “assaporare” ogni passo, camminando in silenzio per le antiche carrarecce, per immergersi lentamente nel buio del bosco, raccontando di questi incredibili predatori del buio e provando a riconoscere i loro inconfondibili versi. Lo si farà nel fitto della selva, tra le antiche masserie, arcaiche chiesette semi-ipogee e segreti dolmen.
Un percorso naturalistico sorprendente che si adagia lungo uno dei luoghi più sconosciuti della Grecìa Salentina.
Nel fitto della vegetazione arbustiva, illuminati dalla sola luce naturale, percorreremo un vero e proprio viaggio nel tempo dove le esperte guide racconteranno anche di carbonai, alberi parlanti, insoliti abitanti e incredibili leggende.
Al ritorno dall'escursione si potranno ammirare i rapaci notturni ospitati e curati presso l' Osservatorio Faunistico Regionale e Centro Recupero Animali Selvatici e assistere alla reintroduzione in natura di alcuni esemplari.

Le informazioni utili

Potrebbeinteressarti