Politica Società Calimera A Calimera arriva il bonus patente L'iniziativa mira a mettere al centro del progetto i giovani, risorsa preziosa della nostra comunità. 21/11/2022 circa 1 minuto Brizio Maggiore, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Calimera, ha annunciato l'introduzione del bonus patente per i giovani di quel Comune. Come si legge in una nota a sua firma: ''L’obiettivo di questa scelta politica, promossa dal mio assessorato alle Politiche Giovanili e condivisa pienamente dell’intera amministrazione Calimera Adesso guidata dal Sindaco Gianluca Tommasi, mira a mettere al centro del progetto i giovani, risorsa preziosa della nostra comunità. Si è ritenuto opportuno, per le fasce giovanili, promuovere l'autonomia della mobilità quale elemento fondamentale per rendere concreti i percorsi di studio, di formazione professionale o di lavoro''.''Sono molto orgoglioso di questa iniziativa, frutto di ascolto dei giovani, una scelta che mira a favorire l'autonomia dei nostri ragazzi. Dobbiamo cercare di renderli indipendenti e in grado di disporre di strumenti, affinchè possano proseguire il loro percorso di crescita e sviluppo''.''Vogliamo far sentire la nostra vicinanza ed aiutare i ragazzi calimeresi attraverso il conseguimento della patente che, nella loro fase di crescita rappresenta un sogno da concretizzarsi in obiettivo''.REQUISITI E MODALITA' PER L'ACCESSO AL BONUS:- essere nato/a nell’anno 2004;- essere in possesso della patente di guida cat. B;ovvero aver presentato la domanda alla motorizzazione civile (direttamente o tramite le agenzie) per il conseguimento della patente B; ovvero di impegnarsi a presentare la domanda alla motorizzazione civile (direttamente o tramite le agenzie) per il conseguimento della patente B entro il 31/12/2022.- Compilare il modulo con tutti gli allegati e consegnarlo all'ufficio protocollo o spedirlo all'indirizzo pec: protocollocalimera@pec.rupar.puglia.it del Comune di Calimera, da lunedì 21/11/2022 entro e non oltre martedì 29/11/2022 alle ore 12:00.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Galatina, nasce “Weekend Solidali”: il progetto che trasforma fragilità in autonomia 20/12/2024 Nell’Ospedale “Santa Caterina Novella” è stato presentato il progetto dell’associazione “Portatori Sani di Sorrisi ODV”, in collaborazione col Servizio Dipendenze e i Servizi Sociali comunale.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.