Libri Calimera 

Gabriella Genisi presenta il suo romanzo Terrarossa

Alla Bibliomediateca di Calimera domani si parla della nuova indagine della commissaria Lolita Lobosco.

Si terrà domani, venerdì 3 marzo, alle ore 17:30, presso la Bibliomediateca “Giannino Aprile” di Calimera la presentazione del nuovo romanzo ''Terrarossa'' di Gabriella Genisi.

Si parlerà di una nuova indagine della commissaria Lolita Lobosco, alla quale è ispirata la fortunata serie tv della Rai. Prevista la partecipazione del sindaco Gianluca Tommasi e del presidente del Consiglio con delega alla Cultura Leo Palumbo.

Sullo sfondo di una città stravolta e quasi irriconoscibile, la tenace commissaria barese lotta, ancora una volta, per far trionfare la giustizia. Siamo a Bari, precisamente i primi giorni di Agosto. Mentre Lolita Lobosco cerca di godersi le ferie, nella rimessa dell’azienda agricola Terrarossa viene ritrovato il cadavere di una giovane imprenditrice, attivista per i diritti dei braccianti ed ecologista convinta.

La pista del suicidio non convince affatto la commissaria Lobosco, che torna in servizio decisa a vederci chiaro. Quando l’autopsia conferma che la ragazza è stata strangolata, la sua vita privata viene rivoltata come un calzino: era troppo bella, libera e indipendente per non suscitare invidie e maldicenze. Lolita, però, non si accontenta dei pettegolezzi e non esita a immergersi nelle acque torbide del caporalato per cercare di far affiorare la verità.

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti

''Il Titanic delle Pensioni''

Se ne parlerà mercoledì 11 dicembre, all'Hotel Leoni di Messapia, nella presentazione del libro organizzata da Arca Assicurazioni e Banca Popolare Pugliese con l'autore del volume, il giornalista Sergio Rizzo.