Cronaca Società Calimera 

Sventò un suicidio, conferito a Calimera un riconoscimento al merito

Protagonista del coraggioso gesto l'appuntato Fabio Pangrazzi. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Tommasi, la Giunta Comunale e le Forze dell’Ordine locali.

L’Amministrazione Comunale di Calimera ha conferito un riconoscimento al merito all’Appuntato dei Carabinieri Fabio Pangrazzi per aver, la mattina del 20 ottobre 2023, salvato la vita ad un uomo che tentava il suicidio. L’appuntato con il proprio intervento, aiutato da un collega, con un atto eroico e coraggioso è riuscito a raggiungere la persona anziana, afferrarla e portarla in salvo. Gravi ragioni personali avevano spinto l’uomo anziano al disperato gesto.

L'episodio, avvenuto nella città di Sesto San Giovanni, ha avuto una risonanza mediatica a livello nazionale.

Alla cerimonia tenutasi in una gremita sala consiliare hanno partecipato il sindaco Gianluca Tommasi e la Giunta Comunale in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine locali.

La comunità calimerese orgogliosa di aver reso onore per tale gesto eroico, è grata al figlio della propria terra che con il suo gesto ha rappresentato i valori del paese ellenofono.


Potrebbeinteressarti