Cronaca Campi Salentina Esce di strada sulla Campi-Squinzano: muore un 24enne Nicolò Cavalera, militare dell'Esercito, ha perso il controllo della sua Mercedes e sfondato una recinzione finendo tra gli ulivi delle campagne circostanti. Inutili i soccorsi. 24/11/2024 Meno di un minuto Poco prima delle 5:00 di questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Veglie è intervenuta sulla Strada Provinciale 4 che collega Campi Salentina con Squinzano, nei pressi dello stabilimento Monteco.In un grave incidente stradale è rimasta coinvolta una Mercedes AMG A 45, condotta da Nicolò Cavalera, un 24enne militare dell'esercito in servizio al Nord Italia, ma originario di Leverano, che ha perso il controllo del mezzo su cui viaggiava da solo, andando a sbattere violentemente contro il muro di cinta di una costruzione, sfondando il cancello e terminando la sua corsa tra gli ulivi delle campagne circostanti.L’intervento dei caschi rossi è servito ad estrarre il conducente dalle lamiere contorte dell’abitacolo del veicolo e ad affidarlo alle cure del personale sanitario del 118 che, purtroppo, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.Sul posto sono intervenuti anche un’automedica arrivata da Lecce ed i Carabinieri delle stazioni di Guagnano, Veglie e Campi Salentina per i rilievi del caso. La dinamica dell’incidente è attualmente in fase di accertamento.
Cronaca Razzia di auto e abitazioni svaligiate tra Galatone e Santa Maria al Bagno, in manette due minorenni 05/02/2025 I due sono stati individuati dai carabinieri di Galatone dopo i furti messi a segno la notte di Santo Stefano
Cronaca Due grandi arterie impercorribili, con i pini secolari a rischio crollo 05/02/2025 Emergenza in Via Matteo Fiorini e in via Giuseppe Della Vedova: tante richieste di risarcimento danni al Comune.
Cronaca Galatina, poliziotto fuori servizio aiuta anziano in difficoltà 05/02/2025 Ha accompagnato un 80enne che non poteva recarsi nell'Ufficio Postale per ritirare la nuova tessera bancomat.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.