Enogastronomia Eventi Cannole 

A Cannole prosegue la Festa della Municeddha

Grande successo per l'evento clou dell'estate che è in programma fino a lunedì 14 agosto. Il programma delle serate.

La Festa della Municeddha si conferma evento trainante per Cannole. Già dalla sera di San Lorenzo, il 10 agosto scorso, un fiume di persone ha scelto la località salentina per trascorrere una serata in un’atmosfera unica

Cibo genuino, organizzazione perfetta, musica popolare, pizzica e divertimento con un unico comune denominatore: la qualità.


Tanti i turisti tornati quest’anno a Cannole, entusiasti, che spesso pianificano le proprie vacanze anche in funzione di questa festa, una sagra autentica e identitaria nata per valorizzare il territorio, i suoi prodotti e i suoi talenti.


Festa della Municeddha, dunque, è l’appuntamento imperdibile dell’estate per migliaia di persone che si ritrovano in piazza uniti dallo spirito di condivisione che caratterizza questa kermesse gastronomica.

L’apertura in grande stile dell’edizione 2023 ha fatto registrare un’affluenza che ha superato le più rosee aspettative. I volontari della Pro Loco Cerceto controllano ogni dettaglio prima di accogliere file di persone in coda agli stand del cibo o seduti nell’area ristorante.

La folla può ballare e cantare al ritmo della musica popolare o nella grande discoteca a cielo aperto. Fino a lunedì 14 agosto, a Cannole è Festa della Municeddha.

L’evento è cofinanziato dall’ Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Puglia, Assessorato al Turismo e Pugliapromozione. PO Puglia FESR -FSE 2014-2020 Asse VI, Azione 6.8 Puglia, Autentica Meraviglia.

Questo il programma musicale dell'edizione 2023:

Sabato 12 agosto
BALLA BALLA IN TOUR con Gruppo Folk 2000 e Scianari
MEDINITA
DJ Roberto LEZZI

Domenica 13 agosto
TALITA KUM
ORCHESTRA MANCINA
DJ MINNELLA & FRAKATAME

lunedì 14 agosto
KALURYA
MUNICEDDHA&FRIENDS con ospiti:
Enza PAGLIARA
Mino DE SANTIS
ABAN
DESÈ
DJ Nico MONTDURE


Potrebbeinteressarti

Torna a Lecce ALFest

Dal 13 al 15 settembre tre giorni di cinema, musica e non solo, dedicati all’Estremo Oriente. Ospiti d’onore del Festival lo sceneggiatore del film Premio Oscar “Departures”, Kundo Koyama, e il Commissario Generale per l’Italia a Expo Osaka 2025, l’Ambasciatore Mario Vattani.