Società Carmiano Carmiano, deposizione delle pietre d’inciampo in memoria di tre cittadini La manifestazione “Memoria d'inciampo” promossa dal Comune 13/02/2023 Meno di un minuto Si è svolta questa mattina a Carmiano la cerimonia di collocazione delle pietre d’inciampo in memoria di tre cittadini carmianesi, vicino a quella che è stata la loro ultima abitazione prima di partire in guerra: Salvatore Martena (in via Carducci), Oronzo Quarta (su via Oberdan) e Oronzo Paladini (in via Carmine).La manifestazione promossa dall’amministrazione comunale del sindaco Erroi, in collaborazione con l’associazione “Casello13”, ha visto la partecipazione del viceprefetto Claudio Sergi, dei rappresentanti delle più alte cariche militari della provincia, del parroco don Riccardo Calabrese, di una rappresentanza studentesca locale guidata dalla dirigente scolastica Maria Grazia Rongo e numerosi cittadini.''Sono state deposte tre pietre d'inciampo, incorporate nel selciato stradale – ha commentato il sindaco Erroi – per marcare un gesto di reazione a ogni forma di negazionismo e di oblio, al fine di ricordare tutte le vittime dell'Olocausto''.
Società Giubileo 2025, ecco le chiese della provincia di Lecce aperte ai pellegrini 26/12/2024 Le celebrazioni nelle chiese designate doneranno l'indulgenza plenaria
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.