Cronaca Carmiano Cade dalla braccia della babysitter, muore bimba di 6 mesi Tragedia in un asilo nido in Belgio. La bimba, figlia di una donna di Carmiano all'estero per lavoro, ha riportato una frattura al cranio. Aperta un'inchiesta: le versioni ufficiali contrastano con la perizia del medico legale. 02/03/2023 Meno di un minuto E' spirata quest mattina in ospedale una piccola di appena 6 mesi che lunedì 27 febbraio era caduta, secondo la versione raccolta dagli investigatori, dalle braccia dell'operatrice scolastica di un asilo nido di Kessel-Lo, in Belgio.Nel tonfo la piccolina avrebbe battuti con violenza il capo, tanto da procurarsi conseguenza poi fatali. La neonata era figlia di una donna di Carmiano, trasferitasi in Belgio per ragioni di lavoro.Ma la magistratura di quel Paese vuol vederci chiaro ed ha aperto un'indagine per approfondire le dichiarazioni della babysitter, col pubblico ministero che ha avviato un’inchiesta poiché, ''in base agli accertamenti del medico legale, quel racconto non sarebbe compatibile con le lesioni subite dalla neonata''.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.