Cronaca Carmiano Scontro frontale sulla Monteroni-Carmiano, 35enne in ospedale L'incidente nel primo pomeriggio di oggi 26/06/2023 Meno di un minuto Scontro frontale nel primo pomeriggio di oggi sulla Provinciale 123 in direzione Monteroni -Magliano. Da una prima ricostruzione dell'accaduto una Audi A6 ha invaso la corsia opposta andando a scontrarsi contro una Citroen Berlingo. I due mezzi si sono scontrati frontalmente e la Citroen, a seguito dell'impatto, è finita contro un muretto al bordo della strada. Per l'occupante della Berlingo, un 35enne di Carmiano si è reso necessario l'intervento dei sanitari del Pronto Soccorso dove è giunto in codice giallo. Al conducente dell'Audi è stata ritirata la patente di guida poiché si è rifiutato di sottoporsi ai controlli tossicologici e alcolemici. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di San Pietro in Lama.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.