Cronaca Campi Salentina Carmiano Leverano Squinzano Trepuzzi Veglie Risposta immediata: controlli dei Carabinieri a Trepuzzi, Squinzano, Leverano, Carmiano e Veglie I militari della Compagnia di Campi Salentina hanno effettuato una serie di operazioni di controllo ad “alta visibilità” anche con l'auilio di un elicottero. 12/12/2024 circa 1 minuto Il Nord Salento sta vivendo un periodo di tensione a causa di recenti episodi di criminalità che hanno scosso le comunità alimentando un clima di ansia tra i residenti. Tuttavia, l’Arma dei Carabinieri di Lecce ha risposto prontamente con una serie di operazioni di controllo ad “alta visibilità”.Proprio ieri, i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina hanno attuato un servizio di controllo nei territori di Trepuzzi, Squinzano, Leverano, Carmiano e Veglie. Mentre un elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari Palese ha sorvolato le strade, pronto a fornire supporto e una panoramica aerea della situazione.Le operazioni sono iniziate nel primo pomeriggio, con un forte dispiegamento di forze. Le gazzelle, ben visibili, hanno presidiato le aree più vulnerabili mentre l’elicottero ha sorvolato i quartieri, monitorando ogni angolo e ogni movimento sospetto. La presenza dell’elicottero ha non solo aumentato la percezione di sicurezza tra i cittadini, ma ha anche dissuaso potenziali malintenzionati dall’agire.Nel corso di questa intensa giornata di controlli, il risultato è stato immediato e significativo. Un 53enne di Leverano è stato segnalato alla Procura della Repubblica del capoluogo salentino per violazione degli obblighi inerenti la misura coercitiva personale degli arresti domiciliari cui lo stesso era sottoposto, mentre un 33enne di Trepuzzi è stato colto in flagrante mentre cercava di rubare un telefono cellulare e un orologio in un negozio. La refurtiva, restituita al legittimo proprietario, ha riportato un sorriso sul volto del commerciante.Le operazioni di controllo hanno coinvolto circa 40 veicoli e oltre 80 persone, con l’emissione di 6 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada e il fermo amministrativo di due autovetture. I Carabinieri hanno verificato 34 persone sottoposte a misure restrittive e si sono concentrati su soggetti ritenuti a rischio.Il Capitano Alessio Fagotto, Comandante della Compagnia di Campi Salentina, ha sottolineato l’importanza di questa operazione. “La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità”, ha affermato con fermezza. “Il nostro obiettivo è garantire un ambiente sereno e sicuro, continueremo a lavorare senza sosta”.Nei prossimi giorni, l’attenzione rimarrà alta. I Carabinieri continueranno a pattugliare le strade, determinati a mantenere un monitoraggio costante delle aree critiche.
Cronaca Rogo di mezzi a Racale e Corsano, nel mirino un imprenditore: bomba inesplosa davanti casa 13/03/2025 Nove in totale le auto e i mezzi da lavoro dati alle fiamme, impegnando i Vigili del Fuoco in tre distinti interventi di spegnimento. Danni anche ad una palazzina.
Ambiente Siculella: ''Nessun altro albero sano deve essere tagliato in città'' 13/03/2025 Questo l'appello che giorni fa i medici hanno lanciato in un incontro organizzato dal Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce.
Cronaca Appalti truccati, tre sindaci arrestati 13/03/2025 Operazione della Guradia di Finanza. In manette i primi cittadini di Maglie, Sanarica e Ruffano.
Cronaca Due donazioni multioragno al ''Vito Fazzi'' 13/03/2025 Espianti a due 66enni deceduti per emorragia cerebrale reni, fegato e cornee.
Cronaca Sventato furto in un'abitazione ad Arnesano 13/03/2025 L'arrivo di una pattuglia di vogilanza privata e dei proprietari ha messo in fuga i malintenzionati che avevano forzato una finestra ma che non hanno portato via nulla.
Cronaca Nomina Graziana Giannetta, gli auguri del sindaco Poli Bortone 13/03/2025 Dopo la nomina a consigliere nazionale di Federalberghi della direttrice per lungo tempo del Grand Hotel Tiziano e già vicepresidente di Federalberghi Lecce.