Cronaca Casarano 

Furto di infissi in un villaggio turistico: arrestati due giovani

I Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno colto in flagranza di reato un 24enne d un 26enne, già noti alle forze dell'ordine. Per uno si sono aperte le porte del carcere, l'altro ai domiciliari.

I Carabinieri della Compagna di Casarano hanno arrestato, in flagranza di reato, due giovani ritenuti responsabili di tentato furto aggravato. Si tratta di un 24enne e di un 26enne, già noti alle forze dell'ordine che, nel corso di uno specifico servizio, sono stati sorpresi con le “mani nel sacco” all’interno di un villaggio turistico ubicato sul litorale jonico.

Ad allertare gli uomini dell’Arma, alcuni passanti che hanno notato i due intenti a caricare su un’autovettura infissi in alluminio. Immediato e tempestivo l’intervento dei militari della Compagnia casaranese che sono riusciti a bloccare i due.

Attraverso una celere attività info-investigativa condotta nell’immediatezza, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla provenienza della refurtiva composta da 3 finestre a doppio battente e quattro porte finestre, successivamente restituite al legittimo proprietario. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe stato asportato da uno degli appartamenti situati all’interno della struttura.

Al termine delle operazioni i due sono starti arrestati e, come disposto dal P.M. presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, il più giovane è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per il secondo si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Lecce.


Potrebbeinteressarti