Cronaca Casarano Furto di infissi in un villaggio turistico: arrestati due giovani I Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno colto in flagranza di reato un 24enne d un 26enne, già noti alle forze dell'ordine. Per uno si sono aperte le porte del carcere, l'altro ai domiciliari. 01/04/2025 circa 1 minuto I Carabinieri della Compagna di Casarano hanno arrestato, in flagranza di reato, due giovani ritenuti responsabili di tentato furto aggravato. Si tratta di un 24enne e di un 26enne, già noti alle forze dell'ordine che, nel corso di uno specifico servizio, sono stati sorpresi con le “mani nel sacco” all’interno di un villaggio turistico ubicato sul litorale jonico.Ad allertare gli uomini dell’Arma, alcuni passanti che hanno notato i due intenti a caricare su un’autovettura infissi in alluminio. Immediato e tempestivo l’intervento dei militari della Compagnia casaranese che sono riusciti a bloccare i due.Attraverso una celere attività info-investigativa condotta nell’immediatezza, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla provenienza della refurtiva composta da 3 finestre a doppio battente e quattro porte finestre, successivamente restituite al legittimo proprietario. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe stato asportato da uno degli appartamenti situati all’interno della struttura.Al termine delle operazioni i due sono starti arrestati e, come disposto dal P.M. presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, il più giovane è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per il secondo si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Lecce.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.