Cronaca Casarano Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso 17/04/2025 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Un uomo di Casarano è stato arrestato ieri dai carabinieri della locale Compagnia. La misura cautelare emessa dal Gip è stata emessa a seguito delle indagini condotte dai militari i quali hanno identificato il medesimo come l’autore di 10 rapine a mano armata commesse tra novembre e febbraio scorso. L’uomo è accusato di aver effettuato rapine all’interno di esercizi commerciali della zona, ed in particolare farmacie, tabaccherie, negozi commerciali ed alimentari, tra cui supermercati, nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso. In tutti i casi l’uomo minacciava i presenti con una pistola, ed in alcuni casi ha anche esploso dei colpi di arma da fuoco in aria. Per compiere le rapine utilizzava delle autovetture rubate poco prima. Per una di queste è stato riconosciuto come l’autore materiale del furto. Inoltre, con il veicolo, ha compiuto anche una estorsione con il cosiddetto metodo del “cavallo di ritorno”, in quanto ha costretto il legittimo proprietario a farsi consegnare 600 euro per la restituzione del mezzo dopo averlo utilizzato per le rapine. Nel corso delle operazioni di perquisizione sono stati rinvenuti 2 pugnali, un coltello a serramanico, uno storditore elettrico, due ricetrasmittenti, tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Lecce. Dovrà rispondere dei reati di rapina aggravata, furto, ricettazione, estorsione, porto abusivo di pistola, esplosioni pericolose.
Cronaca Incendiato un autocarro a Casalabate 19/04/2025 Le fiamme hanno incenerito il mezzo che era parcheggiato in via Provenzano. Indagano i Carabinieri.
Cronaca La processione del Venerdì Santo a Lecce 19/04/2025 Rievocato ieri sera il dolore della Madre Addolorata che piange la morte del suo Gesù.
Cronaca Aggressione minore disabile a Galatina: identificati 6 autori 19/04/2025 Cresce l'indignazione sul web dopo la diffusione delle immagini del brutale pestaggio in stazione. E Fabrizio Corona pubblica volti e nomi degli aggressori.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca LecceArredo 2025: la 37ª Edizione del Salone Nazionale dell’Arredamento torna a Lecce con tante novità 19/04/2025 Dal 9 al 12 maggio 2025, Piazza Palio a Lecce si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante del design e dell’arredamento.
Cronaca Distrutta dal fuoco un'auto a Casarano 18/04/2025 Un misterioso rogo nella notte ha incenerito una Renault Kalos e danneggiato un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze.