Cronaca Sanità Casarano Ospedale Casarano, il Tribunale annulla la nomina del dott. Leaci Disposta la riedizione della procedura comparativa per il conferimento dell’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Anestesia e Rianimazione”. 31/03/2023 circa 1 minuto Il Tribunale di Lecce con ordinanza del 20 marzo scorso, in accoglimento del ricorso proposto dal Dott. Giovanni Franza, in servizio presso l’Ospedale Civile “Ferrari” di Casarano nella UOC di Anestesia, Rianimazione Terapia del Dolore, ha annullato la nomina del dott. Leaci ordinando alla ASL Lecce la riedizione della procedura comparativa per il conferimento dell’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Anestesia e Rianimazione” del P.O. di Casarano, afferente al Dipartimento Integrato di Emergenza-Urgenza.La ASL Lecce ha violato le regole del CCNL e quelle del regolamento interno: difatti, nella valutazione dei candidati l’Azienda avrebbe dovuto “sentire i direttori delle UOC del dipartimento” e procedere alla comparazione delle proposte.Se è vero che l’Amministrazione si è vincolata a motivare sul perché il candidato sia comparativamente migliore ha, di fatto, proceduto alla nomina del Responsabile dell’unità Operativa Semplice del P.O. di Casarano sulla base della proposta avanzata dal Coordinatore delle UU.OO.CC di Anestesia e Rianimazione, così violando l’art. 19 del CCNL e quelle del regolamento della medesima Azienda. Sicché, il Tribunale, ha disposto la riedizione della procedura comparativa alla luce delle violazioni riscontrate.Ebbene, la ASL Lecce, prendendo atto dell'importante pronuncia resa dal Tribunale di Lecce, con provvedimento del 28 marzo ha disposto la riedizione della procedura comparativa per conferimento dell’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Anestesia e Rianimazione” del P.O. di Casarano.
Cronaca Sanità, Giuliano: ''Borse di studio deserte, dimissioni, pensionamenti svuotano SSN'' 03/02/2025 Per il Segretario nazionale della UGL Salute bisogna agire prima che sia troppo tardi.
Cronaca ASL Lecce: audizione in I Commissione sul Centro Disturbi Alimentari 03/02/2025 Stamattina il Direttore del Dipartimento Servizi Tecnici e Patrimonio, il Dott. Cosimo Dimastrogiovanni, ha relazionato sull’andamento della spesa e sul cronoprogramma dei progetti legati al Centro.
Cronaca Ispezione Pronto Soccorso Scorrano, Pagliaro: ''Zero sicurezza e privacy, pazienti esposti alle intemperie'' 01/02/2025 Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani. La Asl: ''Iinterruzione dei lavori è dovuta al contenzioso con la ditta appaltatrice''.
Cronaca Situazione ambulanze in provincia di Lecce: un'interrogazione di Pagliaro 31/01/2025 Per il consigliere regionale de La Puglia Domani ''officina a Brindisi e carenza mezzi sostituitivi mette in crisi servizio salvavita''.
Cronaca Riavviato nell’Ospedale di Casarano il servizio di risonanza magnetica in anestesia 30/01/2025 Per pazienti pediatrici e adulti non collaboranti con una nuova apparecchiatura di ultima generazione.
Cronaca ASL Lecce: ''Postazione del 118 di Gagliano ripristinata''. Pagliaro: ''Toppa peggio del buco'' 29/01/2025 Da ieri pomeriggio è tornata operativa l'ambulanza che serve il comprensorio del Capo di Leuca. Ma Pagliaro attacca: ''Anche l'ambulanza sostitutiva guasta e malandata''.