Politica Sanità Casarano 

Ospedale di Casarano, Italexit: ''Sia garantito il diritto alla salute''

Il Coordinamento Provinciale di Lecce chiede al Governo, al Presidente della Regione Puglia e ai consiglieri regionale del territorio un intervento tempestivo.

ItalExit Per L’Italia con Paragone, il partito fondato dal Senatore Gianluigi Paragone, prende posizione perché sia sempre garantito e assicurato a tutti il diritto alla salute. E lo fa attraverso una nota a firma di Alessio Parata e Carlo Petrelli per il Coordinamento Provinciale di Italexit Lecce.

Notizie ed indiscrezioni dell'ultima ora, paventano una imminente sospensione delle attività del reparto di Ortopedia e Chirurgia Generale dell’ospedale ''Ferrari'' di Casarano. La causa è la carenza di personale, problematica questa, di cui l’intero comparto sanitario pugliese soffre da tempo.

Occorre che la Regione Puglia si affretti per individuare una soluzione ad un problema di primaria importanza per la comunità, che non può fare a meno di presidi sanitari fondamentali quali i reparti ospedalieri. Occorre tutelare le esigenze dei cittadini.

Altri reparti dell’Ospedale ''Ferrari'' di Casarano sono, nel tempo, già stati chiusi; oggi assistiamo ad un ulteriore stop, questa volta per mancanza di personale. Si sta arrivando al collasso della sanità pubblica e quindi alla impossibilità, per tutti i cittadini, di poter ricorrere alle cure mediche basilari.

La richiesta perciò al Governo ed al Presidente della Regione Puglia, nonché ai consiglieri regionale del territorio, è di un intervento tempestivo ed utile, a salvaguardia della sanità pugliese e quindi della salute dei cittadini di Casarano e dei comuni limitrofi, che gravitano come utenza sull’Ospedale Ferrari di Casarano per garantire un futuro di benessere collettivo.


Potrebbeinteressarti