Cronaca Casarano Scontro tra due auto sulla Supersano-Casarano Due le auto rimaste coinvolte in uno scontro dovuto alla scarsa visibilità legata ai cartelli della segnaletica. 05/07/2023 Meno di un minuto La Strada Provinciale 174 Supersano-Casarano è stata teatro dell'ennesimo incidente stradale. Due le autovetture rimaste coinvolte in uno scontro avvenuto nel primo pomeriggio di oggi.Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dei fatti, ma patre che a provocare l'incidente sia stata una mancata precedenza all'altezza di un incrocio tra la strada extraurbana del Carro e la Provinciale.Proprio nei giorni scorsi, era già stata segnalata attraverso i canali Telegram della Protezione Civile Salento la pericolosità di quel tratto di strada: ''Chi proviene dalla Zona Industriale di Casarano per immettersi sulla provinciale deve prestare molta attenzione perché la segnaletica stradale sull'incrocio preclude la visibilità e si è costretti a sporgere il veicolo più del dovuto per cercare di riuscire a vedere il sopraggiungere di altri veicoli per poi attraversare''.Sul posto si sono recati i soccorsi del Servizio 118 ed i Carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di rito e ad assicurare la sicurezza lungo il tratto di strada interessato dal sinistro.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.
Cronaca Non vincono il concorso perché il consulente sindacale sbaglia una sigla: ricorso rigettato 25/12/2024 Nulla da fare per due salentini con il concorso scuola: sono stati scavalcati da chi aveva meno punti per un errore materiale.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.