Sanità Società Casarano Casarano, petizione online per riaprire il reparto di Ostetricia e Gineclogia del ''Ferrari'' La petizione lanciata su Change.org da Christian Fattizzo in pochi giorni ha già raccolto quasi 7000 firme. 17/10/2023 Meno di un minuto ''Riaprite Pediatria e Ginecologia all'ospedale Ferrari di Casarano, i numeri parlavano chiaro: un reparto d'eccellenza, il secondo in provincia di Lecce per le nascite, è stato chiuso per una scelta politica sbagliata!'', esordisce il testo della petizione lanciata su Change.org da Christian Fattizzo che in pochi giorni ha già raccolto quasi 7000 firme.''Adesso che l'ospedale più vicino a Casarano non ha più i numeri per rimanere aperto (il reparto di pediatria) perché la maggior parte degli utenti dell'hinterland e del comprensorio di Casarano scelgono Tricase o Scorrano Oppure Galatina... ad oggi si deve aprire nuovamente il reparto di Pediatria a Casarano perché il piano strategico dell'ASL è venuto meno'', spiega l’autore della petizione.''Si può sbagliare... Ma adesso bisogna subito rimediare con l'apertura dei due reparti importantissimi per un'area vasta come Casarano-Ugento'', conclude il testo.
Eventi A Racale la Tombolata di San Sebastiano 02/01/2025 L'appuntamento è per domani, venerdì 3 Gennaio 2025, alle ore 18:30 presso la Bibioteca Comunale, in Piazza San Sebastiano.
Cronaca Cinquanta anni di scoutismo a Novoli 02/01/2025 Per celebrare il prestigioso traguardo allestita una mostra fotografica insieme a tante altre iniziative.
Curiosità A Porto Cesareo una Calza della Befana da record 02/01/2025 Ben 350 metri di colore e sorprese cuciti da bambini, docenti, genitori e volontari.
Cronaca A San Cassiano il Capodanno della Convivialità 31/12/2024 In Piazza Cito un cenone che ha raccolto l’entusiasmo di oltre 400 persone.
Altri Sport Italia campione del mondo 2024 da Bolzano (Sinner) a Lecce (Galilei-Costa) 31/12/2024 Un anno pieno di trionfi per il campione altoatesino. Il ''Galilei-Costa-Scarambone'' vince il “Nobel” delle scuole.
Animali Ordinanza contro i botti di Capodanno a Cursi 31/12/2024 Il sindaco ha firmato l'atto che vieta l'utilizzo dal pomeriggio di oggi a tutta la giornata di domani per la tutela della pubblica incolumità.