Cronaca Curiosità Casarano Il pediatra Giovanni Lato è la ''Persona dell’Anno'' a Casarano Nella prima edizione dell'iniziativa, il riconoscimento è andato al medico più apprezzato e amato, da pazienti e non solo loro. 30/12/2023 circa 1 minuto Il dott. Giovanni Lato, 64 anni, pediatra, originario di Ruffano, è la Persona dell'Anno 2023 di Casarano. Il riconoscimento, alla sua prima edizione, gli è stato conferito dalle redazioni di Diffusione Stereo Digital Radio, TuttoCasarano e Casarano Oggi.Questa la motivazione: ''Nel suo lungo percorso di pediatra ha dimostrato di essere un raro esempio di medico che svolge la propria professione come una vera e propria missione. Per lui non è mai esistito un orario di servizio da rispettare, ma solo l’assoluta dedizione per i piccoli pazienti ad ogni ora del giorno di tutti i giorni, festivi compresi. Si è fatto apprezzare, oltre che per la preparazione professionale, soprattutto per la sua umanità e per il suo approccio con i piccoli pazienti decisivo per interagire con loro''.La notizia pubblicata su Facebook ha spopolato e ha raccolto centinaia di commenti e altrettante condivisioni. Questi sono solo alcuni dei commenti pubblicati da pazienti e non: Un'onorificenza meritatissima, che gli andrebbe attribuita anche per tutti gli anni passati. Un professionista unico che del suo lavoro ne ha fatto una missione. W il Dottore Lato''; ''La passione per il proprio lavoro e per il prossimo, lo ha reso un dottore esemplare... grazie di esistere!''; ''Congratulazioni dottore grande professionista persona umile e sempre disponibile''; ''Congratulazioni dottore,ho sempre avuto stima di Lei per il suo operato e per la sua abnegazione''; ''Fossero tutti come lui! A volte ho pensato fosse un Santo. Grande dottore tutta la mia stima e affetto''; ''Congratulazioni al Dottore Lato. La sua gentilezza, disponibilità e delicatezza nell'approcciarsi con i piccoli pazienti è da lodare''.Il sondaggio lanciato nei giorni scorsi sulla pagina Facebook di Casarano Oggi ha dato un risultato plebiscitario per il pediatra, che testimonia la dedizione dimostrata nei 31 anni di professione svolta a Casarano.
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Cronaca Presepe 2024, una artigiana casearia simbolo del Made in Italy 18/12/2024 La consegna alle Diocesi di Lecce, Nardò, Ugento e Otranto da parte di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti.
Animali Mistero risolto nel Mediterraneo: il sarago maggiore responsabile dei morsi ai bagnanti 18/12/2024 Uno studio italiano identifica il Diplodus sargus come causa di ferite ai bagnanti, grazie anche al contributo della citizen science.
Curiosità Il Mercatino di Natale al Circolo Cittadino di Lecce 17/12/2024 La bellezza dell'artigianato in mostra fino al 23 dicembre con orario continuato dalle ore 10:00 alle 21:00 in via Rubichi.
Curiosità In tutta Italia donati su GoFundMe 35 milioni nel 2024: Lecce tra le 10 città più generose 17/12/2024 Il capoluogo salentino è all’ottavo posto. Lo stabilisce la classifica, guidata per il quarto anno consecutivo da Milano, stilata dalla piattaforma di raccolte fondi.
Curiosità A Galatina VII edizione del Covo di Babbo Natale 14/12/2024 Domenica 15 e 22 dicembre, dalle ore 16:00, in Corso Garibaldi e Via Buozzi Babbo Natale incontrerà i più piccoli per ricevere le letterine.