Cronaca Casarano Lecce 

Criminalità a Casarano, vertice in Prefettura

Focus sui fenomeni che interessano il Comune del Basso Salento tra estorsioni, bande di giovani delinquenti e tifo violento. Rafforzati i controlli delle forze dell'ordine.

Vertice sulla sicurezza a Casarano questa mattina presso la Prefettura di Lecce, alla presenza del sindaco Ottavio De Nuzzo. Il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha analizzato gli episodi di macro e micro criminalità che interessano il Comune del Basso Salento.

Il prefetto Natalino Domenico Manno ha ricevuto i rappresentanti istituzionali e delle forze dell'ordine con i quali ha affrontato i temi di più stretta attualità, quali la recente rapina in una pizzeria e l'esplosione di colpi di arma da fuoco contro la saracinesca dello stesso esercizio commerciale.


Stabiliti, inoltre, ulteriori servizi di controllo del territorio, come quelli già in atto in queste settimane, con il coinvolgimento anche della Polizia Locale che affiancherà Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza che proseguiranno per tutto il mese di novembre.

Inoltre, il sindaco De Nuzzo ha anticipato l'apertura nella sede del Palazzo di Città di uno Sportello anti-racket ed anti-usura sulla base di un protocollo che sarà attivato entro la fine dell'anno.

Saranno monitorate anche le problematiche legate alla squafra del Casarano Calcio, all'interno della cui frangia più accesa della tifoseria esistono delle componenti ''instabili''.



Potrebbeinteressarti