Politica Sanità Casarano Galatina Puglia sette Raone: “inizia la giostra delle promesse della Giunta Emiliano, ma la Puglia è in ginocchio” L'esponente di Forza Italia punta il dito contro le difficoltà della sanità regionale, on i casi degli ospedali di Casarano e Galatina a tenere banco in provincia di Lecce. 16/12/2024 circa 1 minuto ''È iniziato, con un discreto anticipo rispetto le previsioni, il valzer delle promesse del centrosinistra pugliese. Qualche spot social del Presidente Emiliano e qualche provvedimento sventolato qua e là per far vedere che lo sceriffo di Puglia non dimentica i suoi cittadini. Invece, la Puglia è al collasso in più settori, uno di questi è quello sanitario: gli ospedali regrediscono e si impoveriscono sempre di più, Galatina e Casarano, solo per citare qualche esempio''.''La Giunta Emiliano ha destinato le risorse del Governo di Centrodestra alla sanità privata, parliamo di risorse che se fossero impiegate nel pubblico risolleverebbero la triste situazione delle liste d’attesa e di altri nodi problematici. Parliamo del 93% delle risorse destinate dal Governo Meloni: da imprenditore dovrei essere contento di questa tendenza, diciamo manageriale, della sanità regionale di sinistra, viceversa da cittadino io sostengo che è gravissimo ed anche antisociale. I medici e la classe degli operatori sanitari di Puglia sono sempre più mortificati e direi rassegnati per il cattivo impiego di risorse e mezzi''.''La carenza di personale nei Pronto Soccorso e nei reparti di urgenza è incredibile: i cittadini pugliesi hanno dato fiducia a questi personaggi che da un lato si vantano di essere grandi progettisti e dall’altro impiegano nella direzione sbagliata le energie economiche. Ora il Governo Meloni stanzierà ben 6,5 miliardi di euro per le infrastrutture in Puglia e secondo me l’attuale classe dirigente di centro-sinistra è inadeguata politicamente e non soltanto per gestire questi fondi ingenti. Senza contare il rischio che gli stessi possano finire nelle strane consorterie del passato, vedi Ospedale Fiera o lo scandalo della Protezione Civile con Lerario e compagni''. Lo afferma in una nota Antonio Raone''In questa nota, ho voluto esprimere qualcosa sulla sanità ma, in futuro, come rappresentante sul territorio pugliese di Forza Italia, vorrò porre l’accento anche su altre questioni e provare a smascherare le false promesse che come ho avuto modo di appurare da vicino, questi signori pronunciano in questi periodi pre-elettorali'', conclude Raone.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Ambiente Il maltempo colpisce la Puglia con grandinate, nubifragi e tempeste di vento e fulmini 03/02/2025 La nuova emergenza ha fatto registrare già 5 episodi violenti nel 2025 che fanno salire il conto degli eventi estremi nella regione.
Ambiente ''Xylella, serve un secondo Piano Straordinario'' 31/01/2025 Sono 115mila gli ettari rimasti fuori dal primo piano di 300 milioni di euro.
Cronaca Meteo avverso e poco carburante: l'odissea del volo Bari-Tirana 30/01/2025 Dopo vari tentativi, il pilota non è riuscito ad atterrare ed ha deciso di fare ritorno in Puglia ma con i serbatoi quasi a secco.
Ambiente Siccità, concessioni pozzi: a Brindisi interviene la Provincia 29/01/2025 La vertenza si è innescata a causa della delibera di Giunta che subordina le concessioni alla riconversione delle colture ad agricoltura biologica.
Altri Sport Il Calendario del Consiglio regionale dedicato alle atlete di Puglia 29/01/2025 Si tratta delle pugliesi che hanno raggiunto i più alti traguardi nello sport a livello olimpico, paralimpico e internazionale.