Cronaca Castrì Cutrofiano Galatina Otranto Uggiano La Chiesa Nomine e cambi di parroci nell'arcidiocesi di Otranto: ecco tutte le novità L’arcivescovo di Otranto, monsignor Donato Negro, ha ufficializzato le nomine che saranno effettive dal prossimo primo settembre. Tempo di nomine e cambi di parroci nell’arcidiocesi di ... 17/08/2019 a cura della redazione circa 1 minuto L’arcivescovo di Otranto, monsignor Donato Negro, ha ufficializzato le nomine che saranno effettive dal prossimo primo settembre. Tempo di nomine e cambi di parroci nell’arcidiocesi di Otranto, dove monsignor Donato Negro, alla guida della comunità diocesana, ha annunciato novità e trasferimenti: a Cutrofiano, per raggiunti limiti di età, don Vincenzo Giannachi lascia l’incarico di parroco di “Santa Maria della Neve”, restando collaboratore parrocchiale e conservando l’incarico di vicario episcopale per la vita consacrata; al suo posto, subentra don Milko Lagna, finora parroco della chiesa “San Giuseppe Patriarca” di Cutrofiano. Subentra come parroco della chiesa “San Giuseppe Patriarca” monsignor Luciano Rametta. A Castrì di Lecce è nominato parroco delle parrocchie “Visitazione di Maria Vergine” e “San Vito Martire don Luigi Maggio. A Galugnano don Giuseppe Renna è il nuovo parroco della chiesa “Maria Ss.ma Immacolata”. A Uggiano La Chiesa, don Giuseppe Paglialonga lascia l’incarico di vicario parrocchiale a “Santa Maria Maddalena”, diventando vicario parrocchiale della chiesa “Maria Ss.ma Annunziata” a Muro. Al suo posto, don Roberto Chiriatti, che lascia l’incarico di vicario parrocchiale a “Santa Maria della Neve” a Cutrofiano per diventare vicario parrocchiale a “Santa Maria Maddalena” ad Uggiano La Chiesa. Don Matteo Brunetta lascia l’incarico di educatore nel seminario arcivescovile di Otranto, diventando vicario parrocchiale nella chiesa di “San Sebastiano Martire” a Galatina. Nuovo educatore in seminario è nominato don Luigi D’Amato, che sarà anche collaboratore dell’Archivio storico diocesano. Le nomine saranno effettive dal 1° settembre.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.