Cronaca Castrignano del C. 

Ufficio postale di Castrignano del Capo, la prossima settimana al via i lavori

Poste Italiane ha comunicato l'avvio della ristrutturazione della sede di Via Grassi, non di proprietà postale, che ha riportato seri danni strutturali dopo l'assalto al postamat degli scorsi mesi.

In merito alla operatività dell’ufficio postale di Castrignano del Capo, oggetto di un attacco criminoso, Poste italiane informa che i primi lavori atti alla ristrutturazione avranno inizio la prossima settimana.

La sede di Via Giuseppe Grassi, non di proprietà postale, ha riportato seri danni strutturali che ne hanno pregiudicato l’agibilità e che hanno altresì richiesto l’interessamento di più parti per pianificare le opportune soluzioni di rifacimento e i necessari tempi tecnici di attuazione dei lavori.

Contemporaneamente, si è deciso anche per l’inserimento dell’ufficio postale di Castrignano del Capo nel piano di riposizionamento 2024 nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Poste Italiane desidera infine precisare che già dallo scorso mese di maggio, per venire incontro alle esigenze della clientela di Castrignano del Capo, l’ufficio postale in frazione di Giuliano di Lecce è stato potenziato con l’apertura settimanale da tre a sei giorni con orario 8:20-13:45 dal lunedì al venerdì e fino alle 12:45 il sabato. Inoltre uno sportello dell’ufficio postale di Castrignano del Capo è operativo presso l’ufficio di Patù per le operazioni non in circolarità.


Potrebbeinteressarti