Politica Castrignano del C. Castrignano del Capo, FdI: ''Politica stigmatizzi toni violenti e sessisti di Santo Papa'' Presa di posizione dopo le affermazioni rivolte durante un pubblico incontro ieri sera in Piazza San Michele all'indirizzo di Giulia Chiffi. 05/09/2024 circa 1 minuto Le parole e i gesti che il consigliere comunale di Castrignano del Capo, Santo Papa, ha rivolto durante un pubblico incontro ieri sera in Piazza San Michele all'indirizzo di Giulia Chiffi, ex assessore della stessa maggioranza in cui da poco è approdato, sono lontanissime da un dibattito politico civile ed inqualificabili''. Lo dichiarano in una nota il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Lecce, on. Saverio Congedo, ed il coordinatore cittadino, Luigi Vitali.''Ci auguriamo che l'intera classe politica voglia prendere le distanze dal livello umanamente e politicamente bassissimo del consigliere e che si stigmatizzi l'accaduto con ferme condanne. Questi toni violenti e sessisti, che non ci appartengono, non dovrebbero appartenere a nessun rappresentante delle istituzioni, men che meno quando rivolti ad una donna, concludono.Quanto accaduto ai danni di Giulia Chiffi durante un dibattito pubblico tenutosi ieri a Castrignano del Capo richiede una ferma e unanime presa di distanza. Le parole e i gesti indirizzati all’ex assessore Chiffi dal consigliere Santo Papa sono inqualificabili e vergognose. Respingiamo con forza il linguaggio scurrile, volgare e sessista che non può e non deve trovare spazio in nessun caso, tantomeno nel dibattito politico. Si tratta di un atteggiamento che non può e non deve essere tollerato e che pertanto va condannato. Come rappresentanti nelle Istituzioni, ma ancor prima come donne, esprimiamo la nostra solidarietà nei confronti di Giulia, augurandoci che episodi del genere non accadano più. Lo dichiarano Fabiola De Giovanni, Monica Faggiano e Maria Luisa Greco, rispettivamente consigliere ed assessore di Fratelli d'Italia al Comune di Lecce.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Cronaca Auto incendiata assessora Galatone, Stefanazzi: ''Solidarietà a Dorato'' 24/04/2025 Il deputato leccese del Partito Democratico definisce l'atto vile ed auspica che il Governo faccia luce.
Eventi Marco Tarchi a Nardò per presentare il libro “Le tre età della Fiamma” 24/04/2025 A dialogare con l’autore sarà il giornalista Flavio De Marco presso il Chiostro dei Carmelitani.
Cronaca Lecce, Fatano: ''Una nuova area mercatale nella Zona Industriale'' 24/04/2025 L'imprenditore ha avanzato la proposta durante la riunione della VI Commissione Consiliare del Comune di Lecce convocata da Bronek Pankiewicz.
Politica Consulte comunali, la maggioranza prende tempo per modificare il regolamento 23/04/2025 Rotundo: “4 mesi di ritardo”. Cairo: “Se non sono un valore aggiunto, sono inutili”.