Cronaca Castro Nardò Maltempo sul Salento, tre trombe marine a Castro e una palma incendiata da un fulmine a Nardò L'ondata di piogge e temporali perdurerà anche nelle prossime 24 ore. Paura lungo la costa adriatica per gli spettacolari eventi atmosferici. Vigili del Fuoco al lavoro. 19/08/2024 Meno di un minuto Una situazione di intensa instabilità sta caratterizzando anche questa giornata in tutto il Salento. Il maltempo arrivato nelle scorse ore sul territorio del Leccese si è manifestato puntualmente, anche attraverso spettacolari eventi atmosferici oltre che sotto forma di piogge e temporali, anche di moderata intensità che dureranno almeno fino a domani.A Castro, ad esempio, gli elevati livelli della temperatura del mare, insieme a flussi di aria più freschi in quota, hanno favorito la formazione di tre trombe marine che fortunatamente non hanno raggiunto la terra ferma. Alcuni pescatori che si trovavano in mare hanno invertito la rotta e fatto ritorno in porto per evitare conseguenze.Inoltre, un fulmine si è abbattuto nella notte, a Nardò, colpendo una palma nei pressi della chiesa dei Ss. Cosimo e Damiano. La saetta ha innescato l'incendio del fusto. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per evitare che le fiamme si propagassero ad altri alberi, interessando malauguratamente private abitazioni o autoveicoli.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.