Cronaca Cavallino Controlli notturni dei Carabinieri: due arresti per traffico di sostanze stupefacenti Nei guai un 49enne sottoposto a sorveglianza speciale ed un 23enne di Cutrofiano trovati in possesso di cocaina, eroina, hashish e marijuana. 25/03/2025 circa 1 minuto Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Lecce e della Stazione di Galatina hanno portato a termine due operazioni significative nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, dimostrando il costante impegno delle forze dell'ordine nella lotta contro la criminalità.Il primo arresto ha visto protagonista un uomo di 49 anni, disoccupato e già conosciuto alle forze dell’ordine, sottoposto a sorveglianza speciale. Durante un controllo stradale, l’uomo è stato sorpreso alla guida di un'autovettura in violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione personale a cui era soggetto. I militari, insospettiti dalla situazione, hanno effettuato un'ispezione approfondita del veicolo, rinvenendo tre involucri contenenti complessivamente tre grammi di sostanze stupefacenti quali cocaina, eroina e hashish. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e il 49enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica che procede.Nel secondo intervento, i militari della Stazione Carabinieri di Galatina hanno arrestato un giovane 23enne di Cutrofiano, durante un posto di controllo in pieno centro. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di circa 155 grammi di marijuana, una somma di denaro contante di 1.280 euro, ritenuta verosimile provento di attività illecita, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Anche in questo caso, la sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata e custodita in attesa di essere versata presso l'Ufficio Corpi di Reato mentre la somma di denaro sarà depositata su un libretto postale infruttifero.Il giovane è stato sottoposto a regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.