Cronaca Cavallino Autovelox a Cavallino, nessuna “trappola” da parte dei vigili: in 24 ore 374 verbali La notizia diffusa dallo Sportello dei Diritti sull’attivazione della postazione in anticipo è stata smentita dalla polizia locale 16/04/2022 Meno di un minuto Nessuna attivazione in anticipo della postazione autovelox nel Comune di Cavallino sulla Lecce - Maglie. La notizia rilanciata dallo “Sportello dei diritti” sulle multe effettuate pochi minuti prima della mezzanotte del 5 marzo si è rivelata errata. È la stessa associazione a rettificare il dato.«I nostri errori -scrive D’Agata- che riteniamo modesti rispetto al dato incredibile dei 374 verbali solo nella prima giornata di messa in funzione e per i quali facciamo sin d’ora ammenda chiedendo scusa in primo luogo a cittadini e poi al Comune di Cavallino, è solo nell’aver indicato una cifra di poco più alta in ragione del progressivo indicato in uno degli ultimi verbali e nell’aver impropriamente ritenuto che i primi verbali fossero stati elevati qualche minuto prima dell’ora ufficiale di avvio sol perchè non credevamo ai nostri occhi circa l’esorbitante numero di contravvenzioni già elevate sin quasi alla mezzanotte, però dello stesso giorno di avvio».
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Ambiente Accertamenti della Guardia Costiera e della Polizia Locale in un terreno ricadente in area vincolata 04/02/2025 A Torre Castiglione scoperte diverse violazioni in materia edilizia e ambientale nella Riserva Naturale Orientata Regionale Palude del Conte e Duna Costiera di Porto Cesareo.
Cronaca Immigrazione irregolare, la Polizia di Stato ha eseguito 7 espulsioni 04/02/2025 Nei confronti di cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale e con precedenti per reati di particolare allarme sociale.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.
Cronaca Falsa chiamata per recarsi in caserma, allarme truffa nel Sud Salento 04/02/2025 La segnalazione della Protezione Civile e delle forze dell'ordine