Turismo Cavallino 

Cavallino ''Città d’arte, dell’amore, di storia e cultura in continua crescita''

La vicesindaco Pamela Manno ne racconta il turismo culturale per la BIT di Milano.

La vicesindaco Pamela Manno sponsorizza e sostiene il Comune di Cavallino alla BIT di Milano sottolineando l’importanza di questa meta del turismo culturale, che diventa sempre più cool nei percorsi attraversati da chi visita il Salento e che si arricchisce culturalmente con il ruolo attivo dell’Università del Salento.

''Ringrazio la giornalista Carmen Mancarella per l’opportunità data a Cavallino di mettere in vetrina la sua storia e la sua cultura - ha affermato la vicesindaco -. Cavallino è un gioiello pieno di ricchezze da sfoggiare davanti a turisti e visitatori: a partire dal Museo diffuso, dove si leggono le vestigia dell’antica città Messapica, fino al suo centro storico dove è ubicato il Castello in cui visse anche il Duca Castromediano, patriota del risorgimento, storico e grande uomo di cultura. Ma Cavallino e anche città dell’amore, grazie alla straordinaria storia romantica tra Beatrice Acquaviva d’Aragona e Francesco Castromediano, che nel ‘600 cambiarono il volto della città, ampliando il castello con la Galleria celeste, il pozzo di San Domenico, la prima opera pubblica del paese e il convento dei Domenicani''.

''Insomma - conclude - Cavallino è pronta ad accogliere sempre più turisti, attraverso la valorizzazione del centro storico su cui stiamo puntando da tempo, ed è anche una città a misura di bambino con i suoi parchi e gli spazi ricreativi dedicati alle famiglie, a cominciare da Casina Vernazza. La nostra è una comunità pronta ad abbracciare i tanti vacanzieri che si riversano nel Salento nella bella stagione: fioriscono le strutture ricettive e migliorano i servizi. Siamo sulla strada giusta di una crescita turistico-culturale inevitabile''.


Potrebbeinteressarti