Cronaca Sanità Cavallino ASL Lecce: accordo con il Comune di Cavallino per la Casa della comunità Sul terreno, situato in via Caprarica (ang. Via San Gorgonio), sarà realizzato un edificio di tipo ‘spoke’ finanziato con fondi Pnrr. 18/06/2024 Meno di un minuto Nella giornata di ieri, il Direttore generale di ASL Lecce Stefano Rossi ed il Sindaco di Cavallino Bruno Ciccarese Gorgoni hanno sottoscritto il Protocollo di intesa e il contestuale atto costitutivo del diritto di superficie su un terreno messo a disposizione dal Comune.Sul terreno, situato in via Caprarica (ang. Via San Gorgonio), verrà edificata una Casa di Comunità di tipo ‘spoke’ finanziata con fondi Pnrr.''Il cronoprogramma per la progettazione delle 24 Cose di Comunità di ASL Lecce prosegue fitto e nei tempi previsti. Nevralgico il ruolo dei Comuni con cui ogni giorno ci confrontiamo e cooperiamo per costruire, insieme, una rete di assistenza primaria di prossimità efficiente e a misura di paziente. Ringrazio il Comune di Cavallino che avrà l’onere e l’onore di ospitare una Casa di Comunità spoke'', ha dichiarato il Direttore generale Stefano Rossi.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Ordine dei Medici: eletto presidente De Maria. La rivincita di Peccarisi, il più suffragato 18/12/2024 La lista “Etica” piazza tutti i suoi 15 componenti e stravince. A breve il Consiglio ufficializzerà il nuovo presidente: c’è già l’accordo. Finisce la stagione di De Giorgi.
Cronaca L'intitolazione del DEA a Don Tonino Bello 16/12/2024 È questa la scelta illuminata della Asl di Lecce. La cerimonia alla presenza del card. Marcello Semeraro.