Cronaca Cavallino Prova a scavalcare un cancello, bambino resta infilzato Brutta disavventura oggi pomeriggio per un ragazzino a Cavallino alla Casina Vernazza. Soccorso e trasportato in ospedale. 11/09/2024 Meno di un minuto Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta a Cavallino, presso la Casina Vernazza, dopo una segnalazione di soccorso per una persona.All’arrivo sul posto, i soccorritori hanno constatato che un bambino, nel tentativo di scavalcare una ringhiera della casina, era rimasto col braccio destro infilzato in uno spuntone di metallo della stessa. Dopo un'attenta valutazione della situazione, la squadra è intervenuta tagliando parte della ringhiera per liberare malcapitato.Il bambino, sempre cosciente durante le operazioni, è stato successivamente trasportato in ospedale per le cure necessarie. La situazione è stata gestita con tempestività e professionalità, garantendo la sicurezza del ragazzo.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.