Cinema Lecce 

Anteprima al Cineporto di Lecce per ''Quando soffia il vento''

Promuovere la consapevolezza e l'importanza della donazione di organi è l'obiettivo principale del cortometraggio, girato anche in città, interpretato da Ettore Bassi e Lucia Rossi, che sarà proiettato venerdì.

Sarà presentato in anteprima l'11 ottobre alle ore 20:30 presso le Manifatture knos al Cineporto di Lecce, il cortometraggio ''Quando soffia il vento''.

L'opera scritta e diretta da Mauro Cerminara, prodotta da Illusion Factory e Pasquale Arnone con il sostegno di Calabria Film Commission è stata realizzata in collaborazione con AIDO per celebrare il cinquantesimo anniversario di attività dell’Associazione Italiana per la Donazione degli Organi, Tessuti e Cellule.


Girato tra Calabria (nelle città di Mendicino, Cariati e Paola) e Puglia (nella città di Lecce), il cortometraggio esplora l'importanza della donazione di organi attraverso le vicende di Eva e Christian interpretati da Ettore Bassi e Lucia Rossi, altri protagonisti della pellicola Arianna Valentini, Marcello Arnone e lo stesso Mauro Cerminara. Completano il cast Matteo D'attimo e la giovane attrice salentina Stefania Coluccia, a cui si aggiungono alcuni allievi del corso di recitazione dell'accademia Harmonium di Lecce.


La fotografia è stata curata da Ernesto Boccuti, il montaggio affidato a Takeshi Yamato, suono Francesco Garasto, completano il team di produzione Oreste Cerminara, Caterina Gioconda Di Dio, Aurora Sanso e Rocco Parise, i casting saranno invece curati dal casting director Giovanni Maletta, costumi Giuseppe Cupelli, make-up Marinella Giorni, Hair Style Anna Nimpo e Gianluigi Bruno.

''Quando soffia il vento'' vanta inoltre il patrocinio del 118 Nazionale, della Regione Calabria, Provincia di Cosenza e dell'ABA Accademia Belle Arti di Lecce.


Promuovere la consapevolezza e l'importanza della donazione di organi è l'obiettivo principale del cortometraggio Quando soffia il vento. La proiezione sarà seguita da una sessione di domande e risposte con il regista e alcuni membri del cast, offrendo al pubblico l'opportunità di discutere i temi del film in modo più approfondito.


Potrebbeinteressarti


XVIII edizione del Lecce Film Fest

Dal 24 al 28 settembre cinque giornate di cinema senza confini presso l'ex Convitto Palmieri per sorridere, appassionarsi e riflettere con un’accurata selezione di opere.