Cinema Cultura Eventi Lecce Paolo Sorrentino al Multisala Massimo di Lecce Lecce accoglie il regista di ''Parthenope'' con un sold out già da giorni a confermare che il pubblico è sempre presente agli appuntamenti culturali. 07/11/2024 Meno di un minuto Questa sera, il regista Paolo Sorrentino sarà a Lecce al Multisala Massimo per salutare il pubblico alla fine della proiezione del suo ultimo film “Parthenope” alle ore 19:00.Paolo Sorrentino è vincitore di un Oscar, un Golden Globe, 4 European Film Awards, un Premio BAFTA, 8 David di Donatello ed 8 Nastri d'argento. Nel 2014 il suo film “La grande bellezza” vince sia l'Oscar al miglior film in lingua straniera, sia il Golden Globe per il miglior film straniero.Il film Parthenope è la seconda celebrazione di Paolo Sorrentino a Napoli, la sua città, dopo È stata la mano di Dio. La protagonista Parthenope, interpretata in un eccellente esordio da Celeste Dalla Porta e negli ultimi anni di vita da una splendida Stefania Sandrelli, è l’incarnazione di Napoli stessa: “Triste e fragile, determinata e svogliata, viva e sola” come dice alla fine del film.Come ha scritto il critico Peter Bradshaw del Guardian, una macchina da presa nelle mani di Sorrentino è sempre affascinante, “intriguing” e ogni sua opera è sempre un'esperienza visiva di alto livello.Lecce si appresta ad accogliere il grande regista con un sold out già da giorni a confermare che il pubblico è sempre presente agli appuntamenti culturali.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cultura Città del Libro di Campi Salentina, domani la seconda giornata 26/04/2025 I libri, la musica, la storia domani a partire dalle 10:30 nel centro storico cittadino.
Cultura Rotary Club Lecce per la cultura: a Lecce la scrittrice Nadia Terranova inaugura la IV edizione del Festival Maria Corti 26/04/2025 Appuntamento il prossimo 29 aprile, alle ore 18:00, nella Chiesa di Sant’Elisabetta, Palazzo Scarciglia, in via Libertini.
Enogastronomia A Corigliano d'Otranto la Fiera di San Giorgio e Bazart 26/04/2025 Da domani a mercoledì una serie di iniziative per i due eventi che si svolgeranno tra il Castello Volante e il Borgo.