Cinema Eventi Lecce 

“Ti Porto in Puglia”: ultima tappa a Lecce per la carovana dei “corti”

L'evento è in programma per domani mattina, nella sede dei Cineporti del capoluogo salentino.

Si concluderà domani, giovedì 14 novembre, nella sede dei Cineporti di Lecce, “Ti Porto in Puglia”, rassegna itinerante dedicato alle proiezioni di cortometraggi prodotti nella regione, promossa dal Consiglio regionale della Puglia - Sezione studio e supporto alla legislazione e alle politiche di garanzia e dallo stesso Garante regionale.

Nella quinta ed ultima tappa leccese, alle 10:00 di domani mattina, saranno proiettati il cortometraggio “NUN, il Dio del Mare”, incentrato sul dramma dei minori stranieri non accompagnati, ed il cortometraggio “B(r)anco”, che parla del fenomeno odioso del bullismo a scuola. Alla giornata del 14 interverrà anche la Presidente del Consiglio Regionale di Puglia, Loredana Capone.

''Una fantastica esperienza – è il commento di Ludovico Abbaticchio – vissuta in giro per la regione, incontrando i giovani delle scuole in confronti che si sono rivelati davvero sorprendenti, vista la qualità delle riflessioni emerse. Ci prepariamo al gran finale del 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dell’Infanzia, che celebreremo nella ‘casa dei Pugliesi’, ovvero l’Agorà del Consiglio regionale di Puglia''.


Potrebbeinteressarti