Cronaca Collemeto Lecce Notte di fuoco, bruciano due auto: a rischio la pineta di San Cataldo Doppio incendio nella notte a Lecce e Collemeto 27/05/2022 Meno di un minuto Notte di fuoco nel Salento: due auto in fiamme a distanza di poche ore. Alle 22.50 circa una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta in via Monza nella frazione di Collemeto dove sta bruciando una Mercedes Classe A intestata a S.S., 67enne. Spente le fiamme e messo in sicurezza la zona, i vigili del fuoco hanno avviato le indagini, al momento ancora in corso, per risalire alle cause che hanno generato l'incendio.Poco dopo, all’ 01.30 circa, I pompieri sono intervenuti nella marina di San Cataldo per un incendio di autovettura Matiz, risultata poi rubata. Spente le fiamme, le quali minacciavano seriamente la vicinissima pineta, i Vigili del fuoco hanno avviato le indagini per risalire alla natura dell'incendio.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca Non vincono il concorso perché il consulente sindacale sbaglia una sigla: ricorso rigettato 25/12/2024 Nulla da fare per due salentini con il concorso scuola: sono stati scavalcati da chi aveva meno punti per un errore materiale.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.