Cronaca Collepasso Il contagio si estende a Collepasso, la conferma del primo cittadino Dopo quanto avvenuto ad Alezio e Racale, il virus raggiunge anche il Comune guidato dal sindaco Menozzi 27/03/2020 Meno di un minuto Dopo i casi di Alezio e Racale, il contagio da Covid-19 si estende anche a Collepasso: a darne notizia è il sindaco, Paolo Menozzi, che, in una nota alla comunità, comunica come un concittadino in isolamento fiduciario insieme alla famiglia già da diversi giorni e sottoposto ad analisi sia risultato positivo al tampone. «Voglio comunicarvelo direttamente – scrive - anche se ufficialmente ancora non segnalato. Ho contattato personalmente la famiglia stanno tutti bene è stanno eseguendo rigidamente il protocollo che ormai, purtroppo, tristemente noto in tutto il mondo. Ho espresso la nostra solidarietà e vicinanza a nome di tutta la Comunità di Collepasso, mi sto mettendo in contatto con la ASL di Lecce e la Prefettura». «Per quanto di mia competenza – aggiunge - assicurerò una attenta vigilanza sulla questione e rinnovo cari cittadini ve lo chiedo veramente da padre di famiglia con forza di non uscire di casa per nessuna ragione siamo cittadini responsabili. Chiudiamoci in casa».
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.