Cronaca Collepasso Parabita Associazione di tipo mafioso, traffico e detenzione di droga: in tre finiscono in carcere Pene esecutive per tre soggetti tra Parabita e Collepasso: ad eseguire il provvedimento i carabinieri 13/05/2020 circa 1 minuto A Parabita i carabinieri hanno arrestato su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce, G. P., 39enne del posto già ai domiciliari, poiché condannato alla pena detentiva residua di sette anni di reclusione e di un anno e sei mesi di libertà vigilata per il reato di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, commesso fino al maggio 2015 tra Parabita, Matino e paesi limitrofi, nonché di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, commessi ad Ugento nel 2014. Arrestato, è stato condotto nel carcere di Lecce. Sempre a Parabita, dopo l’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce, finisce in manette M.T., 42enne del posto già ai domiciliari, poiché condannato alla pena detentiva residua di 10 anni e 4 mesi di reclusione per il reato di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti aggravato dal metodo mafioso, commesso fino al maggio 2015 nel territorio di Parabita e Matino. Per lui, si sono aperte le porte del carcere. A Collepasso, su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce, i carabinieri hanno arrestato F.C., 30enne del posto, condannato a cinque anni per il reato di associazione di tipo mafioso, commesso fino al maggio 2015 in provincia. Anche lui è stato condotto in carcere.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.