Cronaca Collepasso Morso da un ragno violino, muore a 23 anni Il ragazzo era stato morso alcune settimane fa mentre lavorava in campagna. 17/08/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Morso da un ragno mentre faceva giardinaggio: sarebbe morto per questo motivo un 23enne di Collepasso, Giuseppe Russo, lasciando attoniti familiari e amici. Il ragazzo sarebbe stato morso ad una gamba da un ragno violino alcune settimane fa accusando poi i postumi tanto da ricorrere alle cure dell’ospedale di Tricase.Nelle ultime 48 ore il quadro clinico è peggiorato fino a costringere i sanitari ad un trasferimento d’urgenza al Policlinico di Bari dov'è morto questa mattina per un'insufficienza multiorgano subentrata che non ha lasciato scampo. Le cause esatte del decesso sono tuttora in fase di accertamento. Il ragno violino è l’unica specie di aracnide autoctona in Italia il cui morso risulta potenzialmente mortale per l'uomo.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.