Cronaca Copertino Lotta dei Carabinieri alle piazze di spaccio: un arresto a Copertino Fermato un 42enne. I militari della Compagnia di Gallipoli e Campi Salentina hanno eseguito un'intensa operazione di controllo, setacciando le principali aree di interesse. 05/04/2025 circa 1 minuto Nelle scorse sere, i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli e Campi Salentina hanno eseguito un'intensa operazione di controllo, setacciando le principali aree di interesse.Oltre 200 persone e 90 veicoli sono stati controllati, con il ritiro di 7 patenti per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, sono state contestate circa 15 infrazioni per violazioni del Codice della Strada, tra cui 4 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.In tale contesto operativo, i Carabinieri della Tenenza di Copertino, unitamente al personale del NORM della Compagnia di Gallipoli, hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.L'attività di vigilanza, che fa parte di un servizio straordinario volto a garantire la sicurezza e la legalità nella comunità, ha portato al controllo ed alla perquisizione personale e domiciliare dell'individuo, il quale è stato trovato in possesso di una significativa quantità di sostanze stupefacenti.Durante una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 150 grammi di sostanze stupefacenti, di cui 135 grammi di cocaina, 15 grammi di hashish ed un grammo di eroina. La scoperta di banconote per un totale di oltre 1000 euro, di un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga evidenzia l'intenzione dell’uomo di gestire un'attività illecita, un segnale preoccupante che non può essere trascurato. Al termine delle formalità di rito e come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce che procede, l'arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in attesa di rito direttissimo.L'operazione sottolinea l'impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare il traffico di droga e garantire un ambiente più sicuro per i cittadini. La presenza dei Carabinieri sul territorio, attraverso controlli mirati e interventi tempestivi, è fondamentale per prevenire e reprimere fenomeni criminosi che minacciano la salute e la sicurezza della comunità.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.